in ,

Tutte le citazioni di Scrubs in How I Met Your Mother

how i met your mother

Quando leggiamo di How I Met Your Mother sicuramente nella nostra mente si materializza l’immagine dei nostri 5 amici del MacLarens’s. I sentimenti a volte sono contrastanti nei confronti di questa serie, non tanto per via della qualità del prodotto (a mio parere eccelsa), quanto per come i creatori hanno deciso di chiuderla.

Una serie tv che però riesce a darci così tante emozioni al solo leggerne il titolo non può non essere un capolavoro. A testimoniarlo ci sono i numerosi premi vinti nel corso degli anni e l’affetto che i protagonisti hanno ricevuto in tutto il mondo. Gran parte del successo è dovuto al fatto che la maggior parte del pubblico può immedesimarsi nei protagonisti e nelle loro vicende. Questi non rappresentano i classici belloni di turno, e vivono avventure per la maggior parte verosimili.

Forse non tutti sanno che i creatori si sono ispirati alle loro vicende da giovani e da qui hanno sviluppato le storie che oramai conosciamo benissimo.

How I Met Your Mother è questo sì, ma anche molto altro. Figlia sicuramente di quel pentolone di sit-com che sono stati gli anni ’90, trova ispirazione anche in serie tv cronologicamente più vicine. Una di queste, a cui sicuramente deve molto, è Scrubs. Infatti sembrerebbe che la serie sia disseminata di citazioni riguardanti J. D. e compagnia.

Serie Tv

Potrebbe sembrare assurdo che Scrubs abbia influenzato How I Met Your Mother, dato che sono considerate contemporanee. In verità la prima precede l’altra di quasi un lustro e, visto il successo, è innegabile abbia finito per influenzarla.

Il camice è mio e lo uso sempre io

How I Met Your Mother

L’attrice Sarah Chalke ha preso parte a entrambi gli show, interpretando anche una parte simile: la dottoressa Elliot in Scrubs e la dermatologa Stella in How I Met Your Mother. Non tutti sanno che la Chalke ha utilizzato sul set della seconda lo stesso camice che ha utilizzato in Scrubs. Infatti non sarà sfuggito ai fan più attenti della serie che, nelle scene dove indossa il camice in HIMYM, la targhetta con il nome è coperta da un foglio bianco. Questo perchè era riportato il nome Elliot Reid, il personaggio che interpretava in Scrubs.

Un anello per domarli tutti

how i met your mother

Altra citazione con cui How I Met Your Mother omaggia Scrubs la troviamo nella 8×14 Ring Up. In questo episodio Robin diventa invisibile a tutti i maschi di New York che magari prima le avrebbero offerto da bere. Il tema dell’invisibilità era già stato presentato in una puntata di Scrubs quando J. D. comincia a notare le infermiere dell’ospedale, solo dopo che queste si tolgono l’anello di fidanzamento, o fede nuziale che sia.

Cabaaage

Nella puntata della zucca supersexy troviamo un personaggio particolarmente apprezzato in Scrubs pur avendo un ruolo secondario: Jason Cabaggio. Interpretato da Shaughn Buchholz, il barista del Sacred Heart Hospital fa una breve comparsata nella 1×06 di HIMYM durante la festa di Halloween organizzata da Ted. Insomma giusto il tempo di una Dynamite ape impression.

Le Farma-femmine vs Julie Keaton

Nell’episodio 5×16 di How I Met Your Mother, vediamo Ted alle prese con l’ennesima nuova fiamma. Si tratta di Tiffany, ragazza bellissima che di professione fa la rappresentante farmaceutica, che continua a tenere Ted in sospeso per via del suo ragazzo. In questa puntata assistiamo anche alla teoria delle farma-femmine enunciata, non a caso, da Barney. Secondo questa teoria tutte le donne che svolgono come lavoro quello di rappresentante farmaceutico sono automaticamente delle gnocche.

How I Met Your Mother

Vi ricorda qualcuna? Mi riferisco alla stupenda Julie Keaton (Heather Locklear) in Scrubs. Giovane farma-femmina comparsa per la prima volta nella settima puntata della seconda stagione. Arrivata al Sacred Heart Hospital per vendere un nuovo farmaco anti-aritmico, il Plomox, rapisce tutti con la sua bellezza. A farne i conti sarà il Dr. Cox, che avrà una breve parentesi amorosa con la Keaton. Questa breve relazione riuscirà nell’impresa di renderlo amichevole addirittura con J. D.

Una pioggia di comparse

How I Met Your Mother

Da Dave Foley, che interpreta il Dr. Hendrick in Scrubs e il presidente di una società ambientalista in cui Marshall vorrebbe lavorare, a John Ducey che compare come uno dei primi pazienti di J. D. in Scrubs e come collega di Robin a Metro 1 News. O Jimmy l’assistente smanaccione che in HIMYM ha il ruolo di Gary Blauman. Interpretati entrambi da Taran Killam attore del Saturday Night Live nonchè marito di Cobie Smulders.Hooch è pazzo” o meglio lo era in in Scrubs, in HIMYM è il commercialista di Lily e Marshall.

How I Met Your Mother è una serie tv che ha lasciato un’impronta importante nel panorama seriale mondiale. Questo successo è dovuto alla bravura dei creatori che oltre ad aver creato dei personaggi caratterizzati in maniera sublime, hanno saputo inserire citazioni da altri show e altre serie tv che hanno arricchito ulteriormente la comedy.

Leggi anche – How I Met Your Mother è un incubo per il suo protagonista

Netflix

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

la casa de papel

Le Serie Tv spagnole somigliano un po’ tutte alle telenovelas?