in ,

5 personaggi delle Serie Tv colpiti dalla maledizione del Blitz

How I Met Your Mother

La maledizione del Blitz è un anatema infame che macchia la vita del malcapitato caduto sotto il suo giogo fino a renderlo quasi un reietto. Per chi non conoscesse la storia della maledizione più antisociale della storia dell’umanità, si rimanda all’episodio 6×10 di How I Met Your Mother: Blitzgiving.

La maledizione del Blitz è uno stigma che porta la vittima a perdersi epici, talvolta miracolosi, eventi che hanno luogo subito dopo il suo allontanamento. La genesi della maledizione descritta in questo divertentissimo episodio di How I Met Your Mother sembrerebbe essere molto antica. Nel corso degli anni si sarebbero susseguiti molti Blitz, ciascuno di essi con una sua storia.

Ciò che però accomuna tutti i maledetti è la costante assenza durante gli avvenimenti importanti e indimenticabili capitati ai loro amici. Anche in altre serie tv ci sono dei Blitz, o meglio dei personaggi che nonostante cerchino disperatamente di far parte della “cerchia” di amici protagonisti della serie, si ritrovano a essere sempre esclusi. Questi individui sono sempre assenti quando accadono cose rilevanti nelle dinamiche del gruppo. Una sentenza di condanna, quella a Blitz del gruppo, che raramente viene ribaltata, a meno che la maledizione non venga trasferita a un altro malcapitato.

Vediamo dunque chi sono i 5 personaggi delle serie tv colpiti dalla maledizione del Blitz.

1) GUNTHER – FRIENDS

how i met your mother

Gunther è un Blitz d’annata. Ma anche un Blitz dannato. È innamorato pazzo di Rachel dal momento in cui lei ha messo piede per la prima volta al Central Perk, il suo locale e abituale punto di ritrovo degli amici. Nel corso delle stagioni vediamo Gunther cercare disperatamente di far parte delle dinamiche del gruppo, soprattutto per avvicinare Rachel. Mentre lei, Ross, Chandler, Joey, Phoebe e Monica sono al Central Perk, sullo sfondo si vede sempre la capigliatura ossigenata di Gunther ed è sempre chiaro che l’uomo origli i loro discorsi. Ma a ogni avvenimento importante, Gunther è sempre assente. Esattamente come il Blitz di How I Met Your Mother.

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

La dottoressa giò

La Dottoressa Giò 3×01 – Ritorno col botto (letteralmente)

Game of Thrones

Game of Thrones – La piuma, la statua, il potere: la spiegazione del trailer