in

Mike Ehrmantraut è nato grazie ad How I Met Your Mother

How I met Your Mother

Che Breaking Bad sia uno show indimenticabile e dal successo planetario è praticamente innegabile (proprio come lo è How I Met Your Mother). Molti elementi della serie sono diventati iconici nel corso del tempo e vengono ricordati ancora oggi. Tra questi c’è anche il cast stellare che ha preso parte alla serie e che ha dato vita ai suoi personaggi.

Uno di essi è Mike Ehrmantraut, interpretato da Jonathan Banks. Avreste mai detto che il suo personaggio è stato inserito all’ultimo minuto? E grazie a un’altra serie: How I Met Your Mother.

how i met your mother

Questo fatto è emerso durante un’intervista di Bob Odenkirk con Rolling Stone. L’attore, parlando del suo personaggio Saul Goodman nella serie, ha dichiarato:

Giuro che pensavo di partecipare a tre episodi di Breaking Bad – beh, mi volevano per quattro, ma potevo girarne solo tre perché ero anche in How I Met Your Mother. Hanno infatti aggiunto il personaggio di Mike perché non potevo esserci la quarta settimana e avevano bisogno di un altro personaggio per la storia. Ed è fantastico! Grazie, How I Met Your Mother.

E anche noi fan di Breaking Bad non possiamo che ringraziare la comedy, in cui Bob Odenkirk vestiva i panni del capo di Barney. Non potremmo immaginare la serie targata AMC senza la figura iconica di Mike, diventato ben presto uno dei personaggi più amati dell’intero show.

how i met your mother

Mike è stato infatti molto più di un semplice personaggio aggiunto all’ultimo minuto. Nello spin-off Better Call Saul si è addirittura guadagnato un episodio Mike-centrico, che dimostra come la sua storyline sia di fondamentale importanza per l’intero franchise.

Odenkirk ha anche dichiarato che non era sicuro che Saul Goodman sarebbe resistito oltre la terza stagione, considerando i pochi ascolti del momento e la mancanza di conversazioni mediatiche intense sullo show. Per lui l’opzione migliore era quella di continuare a interpretare il capo di Barney nella comedy. Fortunatamente, è riuscito a dar vita a entrambi i personaggi, accaparrandosi anche il merito di aver fatto entrare Jonathan Banks nel cast di Breaking Bad.

LEGGI ANCHE – Le 10 battute più socialmente inappropriate di Barney Stinson

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

Ally McBeal

Il femminismo avanguardista di Ally McBeal

Marshall D. Teach: una Volontà oscura