in

La classifica dei 10 migliori episodi di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother rientra ormai tra le migliori comedy in assoluto, tant’è vero che se ne parla ancora oggi, dopo più di 10 anni dal primo episodio. Carter Bays e Craig Thomas hanno avuto un’idea vincente e, da quel semplice spunto iniziale, hanno creato nove stagioni indimenticabili.

La particolarità di questa serie è la forte empatia che le storie dei personaggi suscitano nel pubblico. Gli spettatori seguono il percorso complicato di Ted, impazienti di scoprire insieme a lui quale sarà la donna della sua vita. Si ride insieme a Barney per i suoi originali tentativi di rimorchio e ci si emoziona per l’amore e la complicità di una coppia affiatata come quella di Lily e Marshall. Ci si chiede anche se alla fine Robin metterà da parte la razionalità in favore dei suoi sentimenti.

Tra tutti i 208 episodi di How I Met Your Mother, questi sono i migliori 10. E non è stato affatto semplice sceglierne così pochi.

10) 7×12 – Sinfonia di luminarie

serie tv How I Met Your Mother

Ted: Non vuoi dirmi cosa c’è che non va? D’accordo. Non devo saperlo. Ma non potrai mai impedirmi di tirarti su il morale.

Robin non si è mai confidata con facilità e ha sempre preferito affrontare da sola i suoi problemi. Nonostante questo, Ted non l’ha lasciata sola neanche una volta, soprattutto nell’episodio 7×12 di How I Met Your Mother, dove il protagonista è l’unico a sapere come starle vicino.

In questa puntata la giornalista scopre di essere sterile e non vuole raccontarlo a nessuno perché non sopporterebbe le reazioni esagerate dei suoi amici. Ma Ted si accorge che qualcosa non va e cerca di scoprirne le ragioni per aiutare la sua amica.

Dopo aver deciso di passare il Natale da sola, Robin torna a casa e scopre che Ted l’ha addobbata con luci natalizie. Mentre suona Highway to Hell degli AC/DC, Robin scoppia finalmente in un pianto liberatorio e si rifugia tra le braccia del suo amico.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Better Call Saul

Come è cambiato Gus Fring da Better Call Saul a Breaking Bad

The Big Bang Theory

10 personaggi delle Serie Tv morti a causa della tragica scomparsa degli attori che li interpretavano