Vai al contenuto
Home » How I Met Your Mother

Alyson Hannigan ha spiegato perché il finale di How I Met Your Mother ha deluso tutti

How I Met Your Mother

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ha recentemente avuto luogo il Wizard World Portland 2019 che ha visto diverse reunion, tra cui quella di Buffy The Vampire Slayer. Tra gli attori c’era anche Alyson Hannigan, conosciuta per aver interpretato Willow in Buffy e Lily Aldrin in How I Met Your Mother. Durante il panel gli ospiti hanno risposto alle diverse domande proposte dal pubblico e qualcuno ha pensato di chiedere all’attrice ulteriori commenti in merito al finale della comedy targata CBS.

Alyson Hannigan ha quindi condiviso il suo pensiero in merito al finale di How I Met Your Mother, un finale che ha diviso il pubblico.

Last Forever, ultimo episodio della serie, ha infatti scatenato diverse lamentele sia da parte dei fan sia dalla critica. Queste lamentele hanno addirittura fatto nascere una petizione per rigirare un nuovo finale.

In merito all’episodio che ha concluso How I Met Your Mother, Alyson Hannigan ha sottolineato come l’ultima puntata trasmessa fosse molto diversa rispetto a quella inizialmente proposta. Quando gli attori hanno letto il copione del finale di serie, questo era molto lungo. Sarebbe durato un’ora e mezza abbondante, quasi due ore di trasmissione. Secondo l’attrice, Last Forever è durato troppo poco, o meglio, è stato percepito come troppo veloce. La Hannigan era convinta che se i fan della serie avessero visto lo script originale le cose sarebbero andate diversamente.

Sappiamo che i creatori della comedy, Craig Thomas e Carter Bays, avevano già in mente il finale da dare alla serie. Infatti gli attori che hanno interpretato i due figli di Ted hanno girato l’ultima parte della serie già nel corso della seconda stagione. I creatori non avevano alcun dubbio. La Hannigan ha comunque sottolineato che tra Thomas e Bays ci sono state delle discussioni in merito a queste riprese, ma alla fine il finale è andato in onda lo stesso.

Nonostante Last Forever abbia diviso il pubblico e la critica, la trama resta la stessa dello script originale. Se questa fosse però stata sviluppata più lentamente, come confermato dalla Hannigan, forse la nostra percezione sul finale di How I Met Your Mother oggi sarebbe diversa.

Leggi anche – How I Met Your Mother: la curiosa storia dell’audizione di Neil Patrick Harris