Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » How I Met Your Mother » 5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di How I Met Your Mother

5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di How I Met Your Mother

2) Barney

How I Met Your Mother

Il personaggio che più cambia nel corso di tutte le stagioni è indubbiamente Barney Stinson.
Latin lover dal fascino magnetico e dalla tecnica d’approccio pronta in tasca, innamorato dei suoi completi ma costretto a indossarli per mantenersi vivo.

Lo scopriamo da subito: Barney non è sempre stato così come lo conosciamo a inizio serie: era un uomo premuroso e gentile, tradito e deriso dal mondo che ha poi scelto di emarginarlo perché troppo diverso. Ed è così che lui si chiude in questa giacca, camicia e pantalone che gli ridanno vita ma gli tolgono speranza e gioia. Fino a Robin.

Perché Robin è la donna che riesce a togliere i vestiti a Barney per una volta in modo figurato. Lo spoglia delle sue paure e insicurezze, scegliendo di sposare l’uomo dietro l’abito per ciò che è senza di esso. L’amore di Barney per Robin diventa d’ispirazione: puro e candido come mai prima d’ora aveva mai amato nessuna. E il percorso con cui l’uomo arriva a dichiararsi prima e sposarsi poi è semplicemente magnifico.

Il Barney dell’ultima stagione era rimasto lì, sopito e nascosto, da ben prima dell’episodio pilota. Per cui non è tanto il personaggio in sé la differenza, quanto il suo approccio al mondo e la rinnovata fiducia in esso.

Pagine: 1 2 3 4 5