in

5 Serie Tv che ho guardato in astinenza da How I Met Your Mother (e mi hanno deluso)

How I Met Your Mother

Il mio amore per How I Met Your Mother è sbocciato proprio come quello di Ted per Robin nel primo episodio: improvviso, inaspettato, a prima vista. Ho acceso la Tv una mattina in cui mi ero alzata troppo presto ed eccolo là, il primo episodio della Serie che abbia mai visto. Caso volle, lo ricordo ancora, che fosse uno di quelli ben strambi: la 4×09, “L’uomo nudo“. Capitai più o meno nel momento in cui Ted e Barney, il primo nel salotto di una donna, il secondo nel bagno di un’altra, parlano al telefono e decidono in che posa farsi trovare per provare appunto la “geniale” tattica dell’uomo nudo. Mi feci un mare di risate. Dopo quella volta cercai prima di seguirla in tv, poi decisi di recuperarla dall’inizio (c’erano ancora solo 5 stagioni) e non l’abbandonai più.

Quando finì mi lasciò un vuoto dentro, e per sopravvivere continuo a fare le uniche due cose che qualunque appassionato di Serie Tv possa fare: rewatch selvaggio e disperate ricerche di un’altra Serie che possa portare conforto. Purtroppo, però, queste ricerche non portano sempre buoni frutti. Spesso si finisce con l’avere grandi delusioni, altre volte invece si trovano Serie Tv che sono molto carine ma a cui manca comunque quel qualcosa, quel je ne sais quoi che ti ha fatto entrare la prima nel cuore e che la rende insostituibile.

Dunque ecco qui le 5 Serie Tv che ho guardato in astinenza da quel piccolo gioiello di How I Met Your Mother e che, in qualche modo, mi hanno deluso.

1) Friends from College

netflix

Friends from College vede sei amici di vecchia data alle prese con le loro vite da adulti a New York e con la nostalgia per i bei tempi insieme ad Harvard. Questa Serie Tv, sulla carta, sarebbe una commedia. Quel che mi è dispiaciuto vedere è stato che in realtà non riesce quasi mai a essere divertente, anche se i tentativi ci sono. L’impressione predominante è stata di disagio. Il problema più grande però sono stati i personaggi. Molti, specialmente all’inizio, mi hanno lasciata indifferente, e non sono riuscita ad affezionarmici. Esattamente il contrario di quanto accaduto con How I Met Your Mother.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

serie tv

7 attori delle Serie Tv che sanno suonare benissimo uno strumento musicale

Dexter

La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in Dexter