in

10 episodi che hanno cambiato la storia di How I Met Your Mother

Ted
Ted

“Ragazzi, sto per raccontarvi una storia incredibile. La storia di come ho conosciuto vostra madre”.

Questa è la trama di How I Met Your Mother. Ted del 2030 si appresta a raccontare ai suoi figli di come ha conosciuto la mamma. Siamo nel 2005, Ted ha 25 anni, e il suo migliore amico Marshall sta per chiedere a Lily di sposarlo.

Ted, che si sente solo, chiama Barney, un altro amico conosciuto al bagno del MacLaren’s. Le lezioni di vita di Barney per Ted sono molto semplici:

  1. Non portare il pizzetto perché non si intona con la giacca;
  2. Comprare una giacca;
  3. Non pensare al matrimonio almeno fino a 30 anni;

Eppure Marshall sta per sposarsi, come fare a scacciare quel pensiero dalla testa di uno che da sempre ha pianificato il giorno delle nozze?

Con un semplice giochino, che potete provare anche voi: TU LO CONOSCI TED?

In un primo momento sembra funzionare, ma Ted non riesce a smettere di pensare al suo amico che è riuscito a trovare l’amore della sua vita. Lui sa di non essere pronto, ma improvvisamente lei compare davanti ai suoi occhi.

“Fu come nei vecchi film nei quali il marinaio vede la ragazza in una sala da ballo affollata si volta verso l’amico e dice: ‘Vedi quella, un giorno io la sposerò’”.

How I Met Your Mother

Nell’episodio 1×01 di How I Met Your Mother, “Una lunga storia”, inizia l’avventura di Ted e dei suoi quattro amici alla ricerca della donna perfetta: la madre dei suoi figli. Se avete visto il primo episodio sicuramente saprete che la ragazza appena descritta è Robin, la zia Robin. Non è lei la madre!

Allora chi sarà la “protagonista” del racconto di Ted? Come cambia il racconto nel corso del tempo?

Analizziamo 10 episodi di How I Met Your Mother che hanno cambiato la storia della serie.

1×02 – Una giraffa viola (Purple Giraffe)

Dopo averle confessato il suo amore, al primo appuntamento, Ted decide di non incontrare più Robin. Per caso però la ritrova al bar a parlare con Lily. Robin non vuole una relazione seria, ma delle semplici storie occasionali, mentre Ted… abbiamo capito che vuole altro!

Per fare la parte dell’indifferente, Ted organizza una festa, poi un’altra e un’altra ancora, nel suo appartamento. Alla terza occasione Robin si presenta.

Ted decide che è arrivato il momento di prendere la vita per le mani e come un bambino che vuole a tutti i costi la sua giraffa viola, sale sul terrazzo e chiede a Robin una seconda chance. Il risultato? E alla fine arriva… la zia Robin. I due decidono di rimanere soltanto amici.

How I Met Your Mother

Qui cambiano le carte in gioco. In questo momento il destino dei nostri personaggi si allinea perfettamente con la storia che noi tutti conosciamo. E se Robin avesse detto sì? Se la loro storia fosse poi finita, sarebbero rimasti amici? Poteva essere lei la madre dei suoi figli?

La “teoria delle olive” dice che sarebbero stati una coppia perfetta. Peccato che a Marshall le olive non piacciono!

“Io ti troverò”: il vissero felici e contenti di Glenn e Maggie

Le citazioni indimenticabili di Bloodline