in

5 Serie Tv che hanno influenzato How I Met Your Mother

serie

Cosa vi viene in mente quando leggete How I met your mother ? Sicuramente nella vostra testa parte l’indimenticabile sigla, mentre davanti ad i vostri occhi appaiono immagini delle scene più divertenti o più commuoventi. Provate un senso di nostalgia per un gruppo di amici che era diventato parte della vostra vita ed anche un po’ di nervoso magari per il finale che vi ha strappato il cuore.

Una Serie che riesce a darci tante emozioni al solo ricordo è davvero un capolavoro. Ed a riconoscerlo ci sono i numerosi riconoscimenti conquistati negli anni. Ma come è nato? Sicuramente saprete che i creatori dello show si sono ispirati alla loro amicizia ed alle loro avventure giovanili per creare questa Serie Tv davvero leggendaria. Ma non è questo l’unico segreto di How i met your mother!

Alle sue spalle ha diverse sit-com a cui Carter Bays e Craig Thomas hanno potuto ispirarsi per trovare la ricetta giusta per creare i personaggi che tanto amiamo e le loro tragicomiche storie. E se hanno importanza le avventure amorose di Ted che lo hanno condotto dalla madre, immaginate quanta ne hanno le Serie Tv che hanno influenzato How I met your mother e gli hanno permesso di essere quel che è!

Scopriamo quali Serie Tv hanno influenzato How I Met Your Mother
ed hanno ispirato la creazione
di questa bellissima storia!

serie


 

1) Friends

serie

How i met your mother è assolutamente figlia di Friends, la sitcom più famosa della storia. La sitcom, creata da David Crane e Marta Kauffman, ha ottenuto un successo tale da influenzare tutte le altre Serie Comedy che sono state create dopo.

Tra How I met your mother e Friends però ci sono tante analogie, più che con ogni altro show. (ne abbiamo parlato meglio qui). Al centro di entrambe le Serie Tv abbiamo un affiatato gruppo di amici che condividono avventure e risate ambientate a New York, in particolar modo in un appartamento ed in un locale. Anche i caratteri dei protagonisti sono gli stessi: in entrambe le Serie Tv abbiamo un ragazzo sensibile e sognatore (Ted/Ross) eternamente innamorato della bella ragazza della comitiva con cui ha un’altalenante relazione (Robin/Rachel); una coppia fissa ed innamorata (Monica/Chandler e Marshall/Lily); un playboy incallito (Joey /Barney).

Insomma è innegabile che How i met your mother sia nato dalla costola di Friends! Tra l’altro dei geni hanno provato a fare l’opening di How I met your mother in versione “Friends” ed è uscito fuori questo capolavoro!
Guardatela qui!

 

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Victoria: la vita della regina continuerà nella seconda serie

The Dark Tower

The Dark Tower al cinema: é attesa anche una serie TV Spin-off!