in

25 cose che hai pensato dopo aver guardato la prima puntata di How I Met Your Mother

Ciao! Voi lo conoscete How I Met Your Mother?

È bello pensare che Barney Stinson sarebbe stato capace di introdursi in casa nostra, interrompere la visione di una nuova serie tv e dirci questo per convincerci a iniziare una delle comedy più belle nella storia della serialità. Ci riuscirebbe con nove parole e noi faremmo un grande affare.

Chiunque abbia visto How I Met Your Mother può testimoniarlo: non è una semplice serie tv, ma un viaggio spiazzante alla scoperta dell’amore nel suo concetto più razionale e irrazionale. Entrambi, e continuamente in contraddizione. L’amore, in fondo, è un grande controsenso ed è magnifico per questo motivo. Anche How I Met Your Mother lo è. Non esiste un’unica soluzione: i percorsi che portano al traguardo finale sono molteplici ed estremamente soggettivi. Lo capiamo fin dal primo episodio: ci sono cinque amici e un grande romanzo da scrivere a più mani. C’è l’amore e tutte le sue contraddizioni. C’è l’amore e una grande verità che ognuno pensa di avere tra le mani, capendo poi di non aver colto granché e dover affrontare un nuovo esame. C’è How I Met Your Mother e un pilot che è il manifesto programmatico di nove stagioni incredibili. Ci ha conquistato da subito e i pensieri si sono accavallati. Tanti, troppi. Venticinque, per essere precisi.

25 cose che hai pensato dopo aver visto il primo episodio di How I Met Your Mother 

himym-pilot

#1 – Ci sono personaggi che ti conquistano dopo un paio di stagioni. Altri che lo fanno dopo un paio di episodi. Altri addirittura dopo un paio di minuti. Poi c’è Barney Stinson: a lui sono bastati un paio di secondi e la battuta giusta.

#2 – Se avessimo una spalla come lui, conquisteremmo il triplo delle ragazze.

#3 – Indossare la giacca non è una questione di stile. È una filosofia di vita.

#4 – “Ciao! Tu lo conosci Ted?”. Ah, è così facile?

Continua a pagina 2

Written by Antonio Casu

Divulgatore seriale serio, serioso e ironico, ma senza il sex appeal di Alberto Angela.

rihanna

Dopo Lady Gaga, anche Rihanna reciterà in una Serie Tv

The Walking Dead 7 – Le 9 cose che abbiamo capito dal trailer