in

10 motivi per odiare Lily Aldrin

Quanti di noi fan di How I Met Your Mother vorrebbero avere Marshall come amico del cuore? Quanti desidererebbero uscire a far conquiste con al fianco Barney -awesome- Stinson? O andare in un pub sportivo a bere insieme a Robin? E quando ci assale la voglia di cultura passare una serata a base di teatro e salotti intellettuali col caro Ted? Uno dei punti di forza di How I Met Your Mother sta senz’altro nella capacità di aver ben caratterizzato e reso irresistibili i protagonisti nei loro atteggiamenti. Un risultato eccezionale, forse perfino superiore all’archetipo Friends, dove alla coppia Chandler-Joey gli altri personaggi riuscivano solo faticosamente a tener testa.

Eppure manca qualcuno all’elenco. Lily Aldrin ha spesso diviso il pubblico tra chi la ritiene una ragazza ricca di brio e personalità e chi invece, analizzando i suoi comportamenti, ha trovato ragioni per considerarla negativamente. Un sentimento di fastidio che in alcuni casi si è tramutato in vero e proprio odio come attestano frequenti commenti in forum dedicati e in numerose fanpage.

Proviamo a vedere insieme i motivi alla base dell’astio nei confronti della estroversa newyorkese esasperando un po’ alcune tematiche e provando a metterci dalla parte di chi proprio non tollera i suoi atteggiamenti. Abbasso Lily Aldrin!

1) Ha manie giustizialiste di controllo

Da maestra d’asilo Lily Aldrin ha sviluppato un atteggiamento “da educanda” anche nei confronti dei suoi amici e conoscenti. In più di un’occasione ci siamo resi conto di come stabilisca (arbitrariamente) di punire chi ritiene abbia avuto un comportamento inadeguato. Tra i frequenti casi il più esemplificativo è forse quello dell’episodio 2×06 dall’esplicativo titolo “La giustizia secondo Lily”.

In quest’occasione il capo di Ted, Hammond Druthers (un fantastico Bryan Cranston), adotta atteggiamenti vessatori verso i suoi dipendenti. Lily decide di punirlo rubandogli una palla da baseball autografata. Neanche di fronte ai licenziamenti in blocco che seguono al furto Lily si smuove dalle sue posizioni, rimanendo del tutto insensibile. Non è questo il solo caso in cui Lily mostra la sua mania di controllo sugli altri. Un episodio ancora più grave è quello che riguarda le relazioni di Ted ma che vedremo più avanti.


Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Game of Thrones

Le profezie di Game of Thrones che (forse) non conoscete

Ratched

Ratched – Ryan Murphy e Sarah Paulson di nuovo insieme per la nuova Serie Originale Netflix: tutti i dettagli!