Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Con l’annuncio della nuova serie HBO dedicata a Harry Potter, i fan sono impazziti nel tentativo di immaginare quali segreti della saga originale possano venire alla luce (mentre su Internet sbucano già fuori le prime foto dal set). Tra vecchi misteri e curiosità mai risolte restano in agguato decine di teorie: ecco dieci tra le più affascinanti, quelle che più spesso compaiono nei forum e sui social, pronte a venire confermate (o smentite!) sul piccolo schermo.
Ogni punto esplorerà le teorie più ricorrenti e affascinanti, che non hanno mai trovato risposta nel mondo di Harry Potter. Almeno fino a ora!
1) Mrs Purr è un Animagus innamorato

Tra le aule e gli scaloni di Hogwarts si aggira sempre l’occhio attento di Mrs Purr – la gatta del custode Argus Filch (nel doppiaggio italiano “Signora Gazza”). Nei film la vediamo puntualmente fiutare ogni trasgressione e mettere spesso in difficoltà gli studenti. Nel terzo capitolo (Il prigioniero di Azkaban) la Mappa del Malandrino addirittura mostra un puntino etichettato “Signora Gazza” mentre si aggira per il castello. Per molti fan questo non è un dettaglio casuale, ma la prova che la gatta sarebbe molto più di un semplice animale. La teoria più popolare vuole che Mrs Purr in realtà sia un Animagus – una strega o stregone in forma felina – rimasto permanentemente trasformato dall’amore nei confronti di Filch (o forse di un’altra persona a lui cara).
La serie tv HBO di Harry Potter potrebbe mostrarci scene inedite della giovinezza di Filch, con una compagna speciale alle sue spalle. Nei film, Filch e la gatta sono praticamente inseparabili e questo dettaglio potrebbe prendere più senso se si confermasse che la loro unione è magica.
2) Il cugino di Harry potrebbe essere un mago

Molti fan si chiedono ancora se dentro Dudley Dursley scorresse mai un po’ di magia nonostante la sua folle avversione verso ogni cosa legata al mondo magico. Nei film lo vediamo crescere come un perfetto Babbano, insensibile a tutto ciò che non siano dolciumi e videogiochi. Tuttavia J.K. Rowling ha ammesso di aver considerato l’idea che Dudley avesse poteri magici sopiti.
Nella serie HBO di harry Potter potrebbe finalmente svilupparsi questa sfumatura. D’altronde Dudley nel finale della saga si dimostra gentile e la serie tv potrebbe mostrare l’attimo in cui Dudley finalmente realizza cosa significhi davvero la magia. Con questo nuovo approccio e maggior tempo a disposizione, HBO potrebbe dedicare alla rivelazione di Dudley mago un punto fermo, dando finalmente un volto visibile a una possibilità su cui Rowling ha insinuato i fan.




