Ci siamo: le riprese della nuova serie HBO tratta dai romanzi di Harry Potter sono ufficialmente iniziate!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Come sappiamo, già da qualche tempo HBO è ufficialmente al lavoro su un nuovo adattamento della saga di J.K. Rowling. Questa volta, però, sarà nella forma di una serie tv composta da ben sette stagioni, una per ogni libro. Inutile dire che la notizia ha diviso i fan. Da un lato, c’è chi è ancora molto legato ai film con Daniel Radcliffe nei panni del famoso maghetto. Dall’altro, chi invece spera che la serie potrà approfondire meglio alcuni aspetti che, per ragioni di tempo, non hanno trovato spazio sufficiente nei film. La maggiore aderenza ai libri di Harry Potter è proprio ciò che ha promesso Francesca Gardiner, sceneggiatrice e di produttrice esecutiva del progetto.
Dopo mesi e mesi di speculazioni, ora conosciamo anche i nomi di molti membri del cast della serie. A cominciare da quelli di Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout, i quali vestiranno rispettivamente i panni del protagonista Harry Potter e dei suoi migliori amici Hermione Granger e Ron Weasley. Altri nomi di spicco sono quelli di John Lithgow e Janet McTeer, che ricopriranno i ruoli di Albus Silente e della professoressa Minerva McGonagall (o McGranitt). Molto discusso invece il casting del professor Severus Piton, il cui ruolo è stato affidato a Paapa Essiedu. Nonostante le polemiche, tuttavia, le riprese sono iniziate.
Per celebrare l’inizio delle riprese, HBO ha pubblicato un’ immagine di Dominic McLaughlin per la prima volta nei panni di Harry Potter (e ha annunciato altri quattro membri del cast!)

Insomma, è innegabile che vedere per la prima volta il giovane attore nei panni di Harry Potter, con la divisa di Hogwarts e l’iconico fulmine sulla fronte, faccia un certo effetto. Ma non è tutto. La produzione ha infatti annunciato quattro nuovi membri del cast. Si tratta di Rory Wilmot nella parte di Neville Longbottom (Paciock), Amos Kitson in quella di Dudley Dursley, Louise Brealey come Madam Rolanda Hooch, e Anton Lesser che sarà Garrick Ollivander.
Oltre ai nomi già citati, il cast della serie tv Harry Potter comprende Harry Nick Frost (Hagrid), Katherine Parkinson (Molly Weasley), Lox Pratt (Draco Malfoy), Johnny Flynn (Lucius Malfoy), Leo Earley (Seamus Finnigan), Alessia Leoni (Parvati Patil), Sienna Moosah (Lavender Brown), Bertie Carvel (Cornelius Fudge), Bel Powley (Petunia Dursley) e Daniel Rigby (Vernon Dursley). Ancora è presto per parlare di una data d’uscita. Sappiamo però che la serie dovrebbe approdare sugli schermi nel 2027 su HBO e sulla piattaforma streaming HBO Max, che tra l’altro sarà presto lanciata anche in Italia. Le aspettative sono alte e il compito è difficile, ma non vediamo davvero l’ora di saperne di più.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







