Come sappiamo, in Grey’s Anatomy le novità non mancano mai, soprattutto quelle sconvolgenti. Ma, per alcuni fan è troppo esagerato anche quello che sta accadendo nella vita della dottoressa Grey, almeno dal punto di vista temporale. Ma cerchiamo di capire cos’è successo.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Non era ancora iniziata la 15esima stagione che già era stata battezzata, dalla stessa showrunner Krista Vernoff, come la “stagione dell’amore”. Inizialmente Meredith non era inclusa in queste love story, e invece – ad ora – stiamo assistendo a ben altro.
Dopo la morte di Derek, e lo scompiglio di emozioni che si è portato dietro, c’è una sorta di rifiuto globale (da parte di tutti i fan) nel vedere la protagonista dello show avvinghiata ad un altro uomo.
Ma in realtà, succede ben altro. La sua vita amorosa ha iniziato a sbloccarsi, secondo molti, troppo precocemente. Col passare del tempo, poi, le passioni sono state più intense, al punto di chiedersi dove fosse il dolore per la perdita del marito Derek. Ma ora, per qualcuno, siamo davvero troppo avanti. La protagonista attualmente ha ben due pretendenti a farle la corte, il tenero dott. DeLuca e l’ortho God, Atticus “Link”.
Le reazioni dei fan, dal primo episodio, sono state diverse però. C’è chi ha trovato il tutto alquanto comico e addirittura ha apprezzato, ma c’è anche chi, al contrario, è rimasto decisamente deluso.
E a chi dare la colpa di tutto se non alla “guasta amori” Krista Vernoff?
La Vernoff, però, non ci sta alle accuse che su Twitter stanno impazzando. La contestazione parte da un argomento ancora scottante per i fan dello show, cioè la morte di Derek Shepherd (Patrick Dempsey). Una ragazza, fan di Grey’s Anatomy, indispettita da tutto le scrive questo tweet
«Krista Vernoff devi tornare indietro alla prima stagione e ricordare che la serie TV non sarebbe arrivata nemmeno alla terza stagione senza Meredith e Derek. So che vorresti cancellare tutto questo, ma non puoi e non saresti stata in grado di attirare così tanti spettatori senza Patrick Dempsey, tutti gli altri erano degli sconosciuti»
Ma la showrunner non si è fatta sfuggire questo tweet e ha risposto per le rime alla fan:
«Con tutto il rispetto, non ho alcun desiderio di cancellare Derek o Patrick. Ha lasciato lo show. La serie TV va avanti. Meredith va avanti. La vita va avanti»
Forse è davvero troppo? Forse la showrunner ha ragione e dobbiamo andare avanti e dare a Meredith i suoi spazi anche in campo affettivo? In fondo è stato Patrick/Derek a lasciare lo show (anche se, si vocifera, pare che sotto ci sia stato comunque lo zampino di Shonda Rhimes). Le storie vanno e vengono, soprattutto in Grey’s Anatomy, perché non lasciare che la vita della dottoressa Grey vada avanti?
I MerDer mancano ancora ai fan, ma (forse) ora è giunto il momento di andare avanti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







