Vai al contenuto
Home » Gotham

20 curiosità che (forse) non sapevate su Gotham

gotham

Gotham è una Serie Tv statunitense trasmessa a partire da settembre 2014 e che conta, ad oggi, tre stagioni. Questo telefilm rappresenta una sorta di prequel/spin-off televisivo sulle origini dei personaggi che popolano l’universo del supereroe Batman.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gotham ci presenta inoltre dei personaggi che non sono presenti nei fumetti dedicati a Batman, come ad esempio la tanto amata Fish Mooney, rendendo in questo modo la trama ancor più articolata.

Oggi i fan della Serie Tv in questione – me compresa – attendono trepidanti la quarta stagione; non sarebbe bello, dunque, ingannare l’attesa leggendo qualche curiosità poco nota?

Vediamone alcune insieme!

gotham

1) Gotham ha avuto immediatamente l’approvazione del pubblico: il rinnovo per una seconda stagione, infatti, venne reso ufficiale quando era stata trasmessa soltanto metà della prima!

2) La seconda stagione, inoltre, è stata realizzata in pochissimo tempo: la produzione è stata ufficializzata il 17 gennaio del 2015, mentre il debutto è arrivato già il 21 settembre dello stesso anno.

3) La colonna sonora di Gotham è stata composta da David Russo e Graeme Revell. Quest’ultimo in particolare ha composto molte altre colonne sonore, tra cui ricordiamo quelle de Il Corvo, Il Corvo II e Lara Croft: Tomb Rider.

4) Gli abiti del Pinguino sono stati curati da un sarto che ha addirittura vestito il Presidente degli Stati Uniti: Martin Greenfield.

5) Robin Lord Taylor, che interpreta appunto Oswald Cobblepot, è biondo naturale: per interpretare il suo personaggio è costretto a tingersi periodicamente i capelli.

Pagine: 1 2 3 4