Gotham è una Serie Tv statunitense trasmessa a partire da settembre 2014 e che conta, ad oggi, tre stagioni. Questo telefilm rappresenta una sorta di prequel/spin-off televisivo sulle origini dei personaggi che popolano l’universo del supereroe Batman.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Gotham ci presenta inoltre dei personaggi che non sono presenti nei fumetti dedicati a Batman, come ad esempio la tanto amata Fish Mooney, rendendo in questo modo la trama ancor più articolata.
Oggi i fan della Serie Tv in questione – me compresa – attendono trepidanti la quarta stagione; non sarebbe bello, dunque, ingannare l’attesa leggendo qualche curiosità poco nota?
Vediamone alcune insieme!
1) Gotham ha avuto immediatamente l’approvazione del pubblico: il rinnovo per una seconda stagione, infatti, venne reso ufficiale quando era stata trasmessa soltanto metà della prima!
2) La seconda stagione, inoltre, è stata realizzata in pochissimo tempo: la produzione è stata ufficializzata il 17 gennaio del 2015, mentre il debutto è arrivato già il 21 settembre dello stesso anno.
3) La colonna sonora di Gotham è stata composta da David Russo e Graeme Revell. Quest’ultimo in particolare ha composto molte altre colonne sonore, tra cui ricordiamo quelle de Il Corvo, Il Corvo II e Lara Croft: Tomb Rider.
4) Gli abiti del Pinguino sono stati curati da un sarto che ha addirittura vestito il Presidente degli Stati Uniti: Martin Greenfield.
5) Robin Lord Taylor, che interpreta appunto Oswald Cobblepot, è biondo naturale: per interpretare il suo personaggio è costretto a tingersi periodicamente i capelli.