in ,

5 presunte nuove Gossip Girl che hanno toppato miseramente

gossip girl

Gossip Girl è un cult, e di questo ne siamo certi. Come tale, infatti, non è stato esente da citazioni e riferimenti disseminati ovunque nel mondo seriale.

Con Gossip Girl però non ci fermiamo solo a questo. Infatti, dal 2007, il seguito di fan che lo show ha portato con sé ha fatto sì che venissero create più serie tv fatte a immagine e somiglianza della sopracitata, o comunque molto simili per trama e personaggi.

Un gruppo di ragazze ricche vive una vita lussuosa fatta di tanta moda ma altrettanti intrighi. Fate un breve recap nella vostra mente: sicuri che questa sia la trama di Gossip Girl e nient’altro più?

Se però alcuni show, liberamente ispirati da un pilastro del teen drama come Gossip Girl, hanno trovato la loro fortuna, molti altri ancora hanno toppato miseramente nel loro intento (come queste altre “copiature” di un caposaldo seriale).

Scopriamo insieme 5 serie simili per temi o per trama a Gossip Girl che purtroppo (o per fortuna) hanno fatto un buco nell’acqua.

1) Insatiable

Insatiable 3

Quella di Patty Bladel, protagonista di Insatiable, è la storia di una rivincita personale. Dopo aver subito per anni prese in giro per il suo aspetto fisico, una volta acquisita sicurezza sarà lei stessa a vendicarsi, anche in modi piuttosto spietati con chi un tempo l’aveva bullizzata.

Una rivincita dei buoni, che in fondo così buoni ormai non sono più, la quale ricorda per alcuni versi quella di Jenny Humphrey.

Moda e vendetta, ecco alcuni degli ingredienti che accomunano Insatiable e Gossip Girl.

A dividere invece le due serie è il consenso del pubblico, ancora troppo tiepido per la prima e decisamente caldo nella seconda. Nonostante molti abbiano infatti apprezzato Insatiable, altri ancora, esattamente 230 mila, hanno firmato una petizione per fermarne la messa in onda.

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

orange is the new black

Orange Is the New Black: c’è odore di spin-off nell’aria?

2 Broke Girls

Il finale ideale di My Name Is Earl