in

I 5 migliori outfit di Gossip Girl

gossip girl

Gossip Girl mostra lo sfarzo e il lusso della vita dell’Upper East Side di New York e fin troppo spesso ci siamo ritrovati a fantasticare su come sarebbe far parte di quel mondo all’apparenza così sfavillante. Gran parte della nostra attenzione è stata assorbita dagli outfit impeccabili delle sue protagoniste. Sfilate di moda, white party, feste di beneficenza e balli scolastici sono solo alcune delle numerose occasioni che consentono ai personaggi di sfoggiare look iconici e di classe. Scegliere i più belli tra i tanti capi d’abbigliamento griffati è un’ardua impresa e purtroppo abbiamo dovuto sacrificarne molti (ahimè!).

Ecco gli outfit di Gossip Girl che ci hanno fatto sognare!

1) L’abito rosso di Blair (4×02)

gossip girl

Uno degli outfit più belli della serie, indossato in uno dei momenti che più ci ha commosso e spezzato il cuore? Un corsetto scollato, senza spalline, che si perde in una gonna realizzata più corta sul davanti e con dietro un lungo strascico ricco di morbidi volant il cui colore ricorda il fuoco che divampa e arde sempre più potente fino ad avvolgere i due personaggi! La scena è tratta dal secondo episodio della quarta stagione e racchiude un’intensità emotiva fortissima. Il rosso fiammante dell’abito incornicia l’incontro in stazione dei due amanti e accompagna la dichiarazione di entrambi di appartenersi nonostante il male reciproco.

2) Il vestito monospalla di Serena (3×01)

gossip girl

Nelle sei stagioni di Gossip Girl, Serena van der Woodsen indossa una moltitudine di abiti e stili differenti, dai più sobri ai più vistosi.

E nonostante alcuni fossero scelte di discutibile gusto, ogni capo indossato da Blake Lively risulta semplicemente perfetto. Ma uno dei suoi più iconici è il vestito con cui nel primo episodio della terza stagione viene fotografata mentre scappa in sella ad un cavallo, sperando così di attirare l’attenzione del padre ormai irraggiungibile. Lo stile impero dell’abito dona particolarmente fascino all’attrice – che infatti lo predilige – nella sua semplicità pure elegante e charman. I toni dell’arancio sfumano ricordando un delicato tramonto estivo e si armonizzano alla perfezione con l’abbronzatura dorata di Serena. Non possiamo far altro che restare incantati.

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

gossip girl

Gossip Girl, Blake Lively ha reso virale un meme sulla serie

Killing Eve

Killing Eve 3×01 – Un inizio sconvolgente