Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » Sta arrivando l’ultimo Monopoly di Game of Thrones

Sta arrivando l’ultimo Monopoly di Game of Thrones

Già state pensando a come trascorrere questo freddo inverno? A cosa regalare agli amici o a voi stessi in occasione delle festività natalizie? Tranquilli, se siete fan di Game of Thrones è il vostro anno.

Bisognerà attendere gennaio, ma il 2019 porterà uno dei giochi da tavola più iconici di sempre. Difatti, tra qualche settimana sarà disponibile una seconda edizione di Monopoly: Game of Thrones. Questo gioco porta con sé tante novità, compreso un gadget strafigo, un trono di spade in miniatura che suona il tema musicale della serie TV! In assoluto è la prima volta che Monopoly cambia gli schemi e propone una componente musicale all’interno del gioco.

Quando si pensa al Monopoly si viaggia con i ricordi. Si pensa ai luoghi pomeriggi invernali e allo stare insieme a familiari e amici. Ma pensare al gioco di società assemblato ad hoc su una delle più famose serie Tv in circolazione è tanta roba. Chi non vorrebbe giocare a una meraviglia del genere?

Questa, però, non è una novità per Game of Thrones. In realtà quella che uscirà a breve sarà una seconda versione del gioco. Rispetto alla prima edizione, cambia qualcosa anche per ciò che concerne la trama. I giocatori di questa nuova serie di Monopoly dovranno controllare le casate e acquistare i vari terreni intorno a Essos e Westeros, combattere contro i loro avversari e, per concludere, dominare il mondo.

Le pedine saranno metalliche e, come se non fosse già abbastanza, ispirate ai sigilli delle casate della serie. Mentre per quanto riguarda le banconote vi sarà un grosso cambiamento, che renderà l’immersione nel gioco ancora più realistica. Queste verranno sostituite dai Cervi d’argento e dai Dragoni d’oro. E di conseguenza niente più banchiere, che verrà sostituito dal Master of Coin.

Sì, non stiamo sognando, che la nuova era del Monopoly abbia inizio!

Leggi anche: Black Mirror continua a invadere la realtà: arriva il gioco da tavolo ispirato a ‘Nosedive’