Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » 5 domande che continuiamo a porci sul personaggio di Benjen Stark

5 domande che continuiamo a porci sul personaggio di Benjen Stark

3) Come riesce a trovare tutti al momento giusto?

Game of Thrones

Il Nord è grande. Come ci viene spiegato nella prima stagione il suo regno è vasto come tutti gli altri messi assieme. Ma il vero Nord, quello oltre la Barriera, lo è ancora di più. Molto di più. Dopo la fuga a sud dei Bruti la vastità di quelle terre diviene per quanto possibile ancora più desolante. Eppure in tutto questo dopo essere scomparso da svariate stagioni senza che alcuno l’abbia più visto, Benjen è stato in grado di trovare Bran e Jon in due diverse occasioni appena in tempo per salvarli da morte certa. Come poteva sapere dove fossero?

Questo dono fa parte dei suoi nuovi poteri magici o è solo una incredibile e inverosimile fortuna? Fino a quel momento infatti nessuno ha potuto beneficiare del miracoloso intervento dello zio Ben. E soprattutto delle sue armi. Fermo restando che era partito con l’equipaggiamento di un normale ranger lo vediamo affrontare numeri consistenti di Walker con armi fatte apposta per danneggiare gli Estranei. Dove le ha trovate? Le ha fatte lui o gliele hanno fornite gli stessi Figli della Foresta?

Nella seconda stagione, la maggior parte dei Guardiani della Notte va oltre la Barriera per trovare Mance Rayder. Vengono rapidamente e quasi completamente spazzati via. Il comandante Lord Mormont viene successivamente ucciso in un ammutinamento e gli ammutinati continuano a catturare le mogli di Craster. In quelle occasioni Benjen non era in grado di trovare i suoi vecchi compagni? O semplicemente non gli interessava?

Pagine: 1 2 3 4 5