in

7 attori delle Serie Tv che sanno fare solo il solito personaggio

game of thrones

Ok, bravissimi Bryan Cranston e Claire Foy. Poliedrici Benedict Cumberbatch e Lena Headey (Cersei Lannister in Game of Thrones). Ma ci sono anche quegli attori delle serie tv che ci sembra interpretino sempre lo stesso personaggio. Anche in show diversissimi tra loro (che similitudine ci può essere, ad esempio, tra Bodyguard e Game of Thrones?) . Le cose sono due. O l’interpretazione è sempre la stessa oppure è il personaggio a esserlo. Un po’ come capita nel mondo del cinema dove Jason Statham fa sempre il duro e Christoph Waltz è ormai relegato al ruolo di cattivo di turno.

Ecco 7 attori delle serie tv che interpretano sempre lo stesso personaggio. 

1) Elizabeth Mitchell – LOST / ONCE UPON A TIME / REVOLUTION

game of thrones

In tutti i suoi ruoli la bionda e altissima attrice interpreta, più o meno, sempre lo stesso personaggio. Ma ancora più che da una mono caratterizzazione, i ruoli della Mitchell sono caratterizzati da una mono espressività. Per questo, alla lunga, la recitazione dell’attrice può risultare noiosa e ripetitiva.

In Lost interpreta Juliet, ruolo che l’ha resa famosa e che rimane, ancora oggi, il più iconico della sua carriera. Juliet è una donna strana, chiusa nel suo dolore. Ha una grande energia che non mostra facilmente e una rabbia latente che cela dietro un placido sorriso. Proprio quel sardonico ghigno è uno dei tratti distintivi della sua interprete. Non solo nei panni di Juliet, ma anche in quelli della Snow Queen (Once Upon a Time) e di Rachel Matheson (Revolution), il suo carattere risulta spesso ambiguo e difficile da interpretare. La recitazione non è mai sopra le righe e proprio per questo motivo la Mitchell incarna spesso donne calme e rassicuranti, ma anche molto molto ingegnose.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Dark

Dark tornerà su Netflix molto presto: ecco la data ufficiale della seconda stagione!

New Girl Friends

Il lato oscuro del finale di Friends