in

La terza vita

Daenerys

Attenzione: sono presenti spoiler fino alla settima stagione di Game of Thrones.

E’ un viaggio su un drago ad aver cambiato tutto.

Una decisione presa contro tutti e contro tutto. Per dimostrare quanto la sua forza sia grande e quanto il suo mondo sia in espansioneOrmai ogni freno diplomatico che la teneva con i piedi per terra è stato tolto. Adesso non c’è più nulla, se non un’instancabile volontà di libertà e potere. Daenerys ormai è finalmente uscita dalla sua stessa calma, rischiando la sua vita e quella di suo figlio Drogon.

In un solo episodio ha ribaltato la sua personalità e il suo modo di controllare da lontano la situazione riguardante il gioco dei troni. Il cambiamento era stato fino ad ora solo annunciato, come per farcelo assaporare. Dall’inizio della settima stagione abbiamo visto Daenerys controllare il suo esercito, chiedere consiglio per la guerra in arrivo e muoversi con molta cautela all’interno del suo gioco.
Ma l’equilibrio delle sue azioni viene improvvisamente spezzato e reso caotico.

E’ qui che Daenerys rinasce, ancora una volta dal fuoco.

Questa volta però da quello del suo drago, tanto indomabile quanto protettivo.

Risultati immagini per daenerys targaryen gif

E’ il fuoco che la fa nascere e rinascere ed è il fuoco l’elemento che le da forza. Dalla morte di Khal Drogo, ha imparato nel tempo ad essere ciò che inizialmente non aveva intenzione di diventare. Il suo obiettivo è cambiato e la sua vita è divenuta parte di una battaglia più grande. Ora reclama il trono e le conseguenze che questo comporta. E’ forse il personaggio che più lo merita, ma sappiamo come il potere può cambiare e trasformare i regnanti. Ed è forse il potere che l’ha spinta a combattere i Lannister con i fatti e non più solo con i piani e l’organizzazione diplomatica.

Daenerys però, sembra essere veramente una personalità differente dalle altre. La scaltrezza che dimostra nelle battaglie fisiche, acquisita con il tempo e l’esperienza, è lontana da quella di altri contendenti al trono, ma non così tanto. E questa sua ingenuità la contraddistingue e la protegge. Dai pericoli dell’abuso di violenza, grazie alla quale ha potuto liberare gli schiavi e affermare le sue idee. Sembra poter sopravvivere a tutto questo e trarne vantaggio, per sé e per i sette regni che vorrebbe governare, o meglio, guidare.

Il suo inaspettato cambio di tattica nell’ultima puntata ha offerto un nuovo squarcio sulle sue intenzioni, stanca dell’ordine e dell’attesa ha mostrato le sue carte, nascondendone due, anch’esse di fuoco. A dimostrazione del fatto che può far paura e vincere anche senza usare tutto quello di cui dispone.

Risultati immagini per daenerys targaryen gif 7x04

Si ritroverà faccia a faccia con un’altra madre, rimasta senza figli, delusa, ormai rassegnata dagli eventi e dalla morte. La loro rivalità ha dato vita ad uno scontro epico, eppure non si sono mai incontrate.
La paura fondata dell’una nei confronti dell’altra ha rimesso in discussione tutto. Arriveranno a scontrarsi e non ci sarà tempo per scegliere da che parte stare, bisognerà vivere la passione del loro incontro e la magnificenza delle loro forze contrapposte.

La persona che adesso è Daenerys Targaryen è stata forgiata dalle sue azioni, consapevole di doversi allontanare da ciò che era suo padre e di dover costruire un regno e un’armata con le sue sole forze.
Fino ad ora ha dimostrato quanto significhi la sua trama e quanto può adeguarsi all’urgenza delle situazioni.

Viserion, Rhaegal e Drogon rendono la sua storia immaginifica e il suo personaggio non può essere da meno. Daenerys è la Mhysa che protegge la sua gente e la Targaryen che lotta per i suoi ideali.

Risultati immagini per daenerys targaryen gif

 

Leggi anche: Game of Thrones 7×04 – Il Gioco dei Troni è finito, inizia una nuova era

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Shameless

7 personaggi delle Serie Tv che hanno mandato a rotoli la loro famiglia

How To Get Away With Murder - Annalise

5 modi in cui potrebbe finire How To Get Away With Murder