in

30 motivi per cui Calcutta siederà sul Trono di Spade

Calcutta
Il Trono di Spade

Se siete appassionati a Il Trono di Spade e alla musica Indie questo è l’articolo che fa per voi. Scopriremo insieme i 30 motivi che porteranno Calcutta, uno dei più famosi cantanti della scena italiana, a sedere sul trono. Tenetevi forte!

È il cantante italiano del momento: tutti cantano le sue canzoni, tutti ne conoscono almeno una, tutti parlano di lui. Una buona parte del merito per il risveglio del panorama Indie nazionale va a lui. Scrive canzoni per sè e per aktri, vince dischi d’oro e di platino, conquista riconoscimenti importanti e premi prestigiosi. Nei suoi testi parla di Papa Francesco, di tachipirine e di pesto alla genovese. Usa un linguaggio semplice, ironico e sornione che è il segreto del suo successo. Felpa, cappuccio sulla testa e cappellino, barba incolta, aria trasandata e sguardo perso verso l’orizzonte. Ma cosa c’entra con Il Trono di Spade? Andiamo a scoprirlo.

Calcutta

Calcutta, nato Edoardo d’Erma a Latina il 19 aprile di 29 anni fa, in poco tempo ha raggiunto le vette di tutte le classifiche discografiche. Ha conquistato tutti i premi possibili e non pago del successo potrebbe aspirare a qualcosa di più grande: Il Trono di Spade! Potreste benissimo pensare che per il ragazzone romano sia impossibile riuscire nell’ardua impresa, ma noi siamo qui proprio per questo. L’attesa per l’ottava stagione della serie targata HBO è spasmodica, gli appassionati sono in fibrillazione. Quest’oggi vi spiegheremo perché sarà proprio Calcutta, attraverso un colpo di scena finale, a sedere sul Trono di Spade nell’ultima puntata della serie ideata da George R. R. Martin.

Ecco quindi i 30 Motivi per cui Calcutta siederà sul Trono di Spade.

Calcutta

#1 – Dopo aver “fatto una svastica in centro a Bologna solo per litigare“, Calcutta non avrà alcun problema a muoversi negli intrighi di potere e riuscire a far scontrare tra di loro potenti famiglie. Potrebbe disegnare un leone dei Lannister nella camera di Jon Snow, sperando che Daenerys lo veda.

#2 – Calcutta afferma “Io sento il Mar Mediterraneo dentro questa radio”, un primo approccio che lo porterà ad allearsi con gli Uomini delle Isole di Ferro. Tutto questo per avere una flotta maestosa e conquistare il Trono di Spade.

#3 – Dopo le “Fiamme nel campo Rom” della canzone Gaetano maneggiare l’Altofuoco sarebbe per lui un gioco da ragazzi. Riuscirebbe a far rimanere a bocca aperta perfino Cersei (in questo articolo abbiamo provato a immaginare le sue Serie Tv preferite).

#4 – Sempre in Gaetano afferma di annoiarsi alle feste e alle cene. Potrebbe riuscire ad allontanare dall’alcolismo e dalla goliardia Tyrion, in modo da farlo rimanere sempre lucido. Così facendo il nano di casa Lannister potrebbe aiutarlo nella scalata al Trono di Spade.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

The Expanse

The Expanse è una delle Serie Tv più sottovalutate dell’ultimo periodo

jane the virgin

Jane the Virgin non è solo la parodia di una telenovela