Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Inutile negarlo, potete aver letto i libri decine di volte, ma è difficile immaginare i personaggi di Game of Thrones con volti diversi da quelli usati nella serie tv. Insomma, c’è poco da fare, quando pensiamo a Ned Stark nella nostra mente è impressa l’immagine serafica di Sean Bean.
Tuttavia molti personaggi si distanziano sostanzialmente da quelli creati nell’immaginazione di Martin, per esempio la tanto amata famiglia Stark: sapete che tutti i fratelli, eccetto Arya e Jon, sono rossi di capelli come Catelyn? Sì, anche Robb, Bran e Rickon, non solo Sansa. Una specie di famiglia Weasley, senza magia e con tanta, tanta sfortuna in più. Il colore dei capelli è infondo cosa di poco conto, ma devo ammettere che più di una volta ho storto il naso vedendo un nuovo personaggio entrare in scena, pensando:
“Ehi ma tu nella mia testa eri completamente diverso!”
Ma non è tutto: in Game of Thrones spesso a grandi cambiamenti fisici corrispondono anche quelli caratteriali.
Tormund
Prendete quella folta e riccia chioma rossa e mettetela via, Tormund ha folti e lisci capelli BIANCHI! Ebbene sì, al contrario della nostra bruta preferita il suo bel colore “baciato dal fuoco” se n’è andato via con gli anni. Il suo ruolo nel libro di Game of Thrones è piuttosto marginale rispetto a quello che ricopre nella serie tv, ma è sicuramente uno dei cambiamenti più apprezzati dal pubblico. Se pensate che il bruto sia già abbastanza volgare allora vi consiglio di prendere il libro in mano (o cercare semplicemente su internet) alcune delle sue citazioni: Tormund resta sempre un tipo molto schietto e diretto, e ben più di una volta ha messo Jon in imbarazzo con i suoi discorsi.