in

5 stranezze di Friends di cui non ci faremo mai una ragione

Friends

L’abbiamo detto diverse volte: Friends è una delle serie tv che ha segnato un punto di svolta per ciò che riguarda le comedy.

C’è però da dire che sono passati diversi anni dalla sua prima messa in onda e, se alcune cose potevano sfuggirci all’epoca, rivedendo le puntate oggi ci rendiamo sempre più conto che ci sono dei buchi che forse andavano riempiti.

Ebbene sì, anche Friends ha le sue debolezze. Non parlo tanto di buchi di trama, che di certo non ne aiutano la credibilità, ma di vere e proprie stranezze che ci portiamo dentro da un po’ e alle quali non troviamo un senso logico.

Forse penserete che ci stiamo mettendo a cercare il pelo nell’uovo, letteralmente. Dopotutto, sono passati diversi anni dalla prima messa in onda di Friends, e il telefilm è andato avanti per ben dieci stagioni. Potremmo chiudere un occhio se qualcosa non quadra?

La risposta è assolutamente no! Principalmente perché analizzare gli episodi delle serie tv è il nostro lavoro, e poi perché in fondo è divertente capire cosa ci può essere sfuggito anni fa, vedendolo tornare in auge ai giorni nostri. Quindi, mettetevi comodi, perché sto per illustrarvi cinque stranezze di Friends di cui ancora non ci capacitiamo.

1) Le età dei personaggi

Friends


Ricordiamo tutti la puntata di Friends in cui viene mostrato un piccolo estratto del trentesimo compleanno, matto e disperatissimo, di Joey? Bene, non era certo la prima volta in cui venivano messe in evidenza le età dei sei amici. Abbiamo fatto un articolo molto specifico riguardo questo grandissimo buco di trama, e potete trovare tutti i dettagli qui.

Sta di fatto che, con il procedere delle stagioni, si perdono progressivamente le nozioni relative alle varie età di Rachel, Monica, Ross, Joey, Phoebe e Chandler. Ci troviamo Ross che per la terza, la quarta e la quinta stagione dirà di avere 29 anni, Monica che nella prima stagione sembrerebbe avere 26 anni come suo fratello, pur non essendo gemelli… Insomma, un mistero ancora irrisolto!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Game of Thrones – Uno dei protagonisti del prequel ha già dei precedenti con la Serie principale

how i met your mother

Che fine hanno fatto i bambini prodigio delle vecchie Serie Tv?