in ,

Google celebra i 25 anni di Friends con 6 (+1) simpaticissimi easter egg

friends

Il 22 settembre 1994 andava in onda il primo episodio di Friends e nessuno, all’epoca, poteva immaginare l’impatto che avrebbe avuto sul mondo delle serie tv e su milioni di fan.
Sono dunque molti gli eventi creati per festeggiare il 25esimo anniversario della serie, come l’iconico divano del Central Perk che sta facendo il giro del mondo, e così anche Google ha voluto rendere omaggio a Friends e ai suoi amati personaggi.
Il motore di ricerca ha nascosto al suo interno 6 easter egg, uno per ogni protagonista della serie, più un settimo per concludere in bellezza.

Una volta inserito il nome completo del personaggio di Friends desiderato nel motore di ricerca, apparirà il classico box informativo ma con una piccola differenza: ogni nome avrà un’ icona disegnata differente che si animerà una volta cliccata.


Chandler Bing – Accanto al nome di Chandler compare una piccola poltrona reclinabile che, se cliccata, farà uscire una papera e un pulcino che scorrazzeranno per lo schermo finché voi non li richiamerete all’ordine.

Monica Geller – L’icona associata al nome di Monica è a forma di secchio per pulire. Cliccateci su e una spugna si metterà a pulire per bene il nome fino a farlo brillare.


Joey Tribbiani – Joey non poteva che avere un’icona a forma di pizza, che fa anche apparire altro cibo, ma sappiate che “Joey doesn’t share food!” (“Joey non condivide il cibo!”).

friends


Phoebe Buffay – Scrivendo il nome di Phoebe appare un’ icona a forma di chitarra che accompagnerà la cantante nelle prime note di Gatto rognoso mentre un vero gatto rognoso passeggia sullo schermo.

friends
Google Friends Easter Eggs Credit: Google


Rachel Green – Cercando Rachel l’icona sarà il suo classico taglio di capelli anni ’90, che vi reindirizzerà alla pagina di ricerca immagini di Google.

Ross Geller – Per Ross l’icona è a forma di divano bianco e se lo cliccate la pagina ruoterà di qualche grado, in un senso e nell’altro, mentre Ross grida “pivot!” (“ruotalo!”). Cliccate quattro volte e Ross si arrenderà esclamando: “Non credo che si possa più ruotare”.


In ultimo il +1, il Friends Glossary. Se digitate questa dicitura vi apparirà un box con una delle memorabili frasi o parole di Friends, ogni volta differente, e una breve spiegazione. Ci sarà Unagi o mississipilye o moo point e tantissime altre.

Google Friends Easter Eggs Credit: Google

Leggi anche: Friends, è già disponibile una collezione di gioielli dedicata alla serie

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

10 personaggi delle Serie Tv che hanno resuscitato una carriera

Game of Thrones

Game of Thrones, Sean Bean è stanco di morire: «Ho rifiutato molti ruoli, adesso basta»