in

5 attrici delle Serie Tv che avevano fatto un provino per il ruolo di Rachel in Friends

friends

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti nell’ormai lontano 1991. La sonata era Amici Mai, un brano iconico del cantante romano che è legato in qualche modo alla serie tv di questo articolo. In primo luogo perché Friends, la gloriosa sitcom NBC andata in onda fino al 2004, è prepotentemente rimasta in auge fino a oggi anche grazie alla sempre lungimirante Netflix. I vecchi fan sono andati in visibilio, quelli più giovani hanno iniziato a conoscere e ad amare la serie. Ma potreste immaginare la produzione senza uno dei suoi attori cardine? Potreste mai pensare che uno degli interpreti venga sostituito da qualcun altro? Difficile vero? Ormai siamo così legati a quei volti che ci risulterebbe impossibile non associare Chandler a Matthew Perry oppure Joey a Matt LeBlanc. Oggi però vogliamo parlarvi di un personaggio femminile, uno dei personaggi femminili per eccellenza.

Parliamo di Rachel e della sua bellissima interprete: Jennifer Aniston. Quella che per molti ragazzi della fine degli anni ’90 è stata un vero e proprio sogno adolescenziale.

Ma se Rachel non fosse stata messa su scena dalla Aniston?

Questa infatti non era la prima scelta dei produttori. La NBC aveva in mente altre attrici per quel ruolo, ma inspiegabilmente hanno tutte rifiutato la proposta. In questo articolo vi vogliamo raccontare chi sono queste 5 attrici che avrebbero potuto interpretare Rachel e che forse oggi, dopo più di 20 anni dall’inizio di Friends, si mangiano ancora le mani per una scelta che avrebbe portato a una svolta nelle loro carriere.

Ecco le 5 attrici che sono state vicinissime a interpretare Rachel Green in Friends

1) Téa Leoni

friends

Elizabeth Téa Pantaleoni, conosciuta da tutti col suo pseudonimo più breve, era una delle prime scelte della NBC per il ruolo di Rachel. La storica partner di David Duchovny rispose picche ai produttori preferendo al progetto di Friends quello di The Nacked Truth, serie tv che la vedeva impegnata come unica protagonista. La differenza tra le due produzioni, purtroppo per Téa, è che Friends è andata avanti per 10 anni senza mai perdere un colpo, The Nacked Truth si è conclusa dopo soli 3 anni. Fossimo nei panni di Téa non riusciremmo a dormire la notte per la scelta fatta dalla ragazza. Un punto di svolta che avrebbe rivoluzionato la carriera di qualsiasi attrice.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

lucifer

Perché Lucifer e Chloe sono una delle coppie più belle delle Serie Tv degli ultimi anni

Dopo Westworld, HBO sta riadattando un altro romanzo di Michael Crichton: arriva Sphere!