Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » 5 momenti in cui Friends è sembrata modernissima anche per i nostri tempi

5 momenti in cui Friends è sembrata modernissima anche per i nostri tempi

5) La magnifica ascesa professionale di Rachel Green

Rachel Green

Rachel Green, interpretata dalla magnifica Jennifer Aniston, è il personaggio che si è reso protagonista di un’evoluzione straordinaria. L’abbiamo vista varcare le porte del Central Perk vestita da sposa, fuggita da un matrimonio non desiderato che la conduce fatalmente a incontrare la sua compagna di liceo Monica e ad entrare a far parte del suo gruppo di amici. Di qui ha inizio il suo viaggio in Friends. Dopo aver tagliato le sue carte di credito che le assicuravano una vita agiata senza il minimo sforzo, Rachel Green decide di uscire dal mondo ovattato in cui era certa della protezione dalla sua sua famiglia e si getta nel mondo degli adulti, a cui passo dopo passo, verrà introdotta dai suoi stessi amici.

Questo personaggio di Friends riesce a rappresentare un esempio illuminante di come una donna possa costruirsi una strada, accettando i sacrifici degli inizi e compiendo un’ascesa senza scendere a compromessi con nessuno.

Dopo un primo impiego come cameriera al Central Perk, con la sua passione per la moda, grazie alla sua tenacia e alle sue conoscenze in campo, riesce a intraprendere una carriera, ricoprendo posizioni sempre più rilevanti da Bloomingdale’s e poi da Ralph Lauren. Rachel Green, nonostante sia un personaggio concepito nel 1994, è una fonte di ispirazione che riesce a celebrare valori come l’indipendenza, la maturità e perseveranza declinati al femminile, in modo alquanto rivelatore.

LEGGI ANCHE – Friends, l’autrice parla delle diversità nella serie: «Oggi avrei preso decisioni molto diverse»

Pagine: 1 2 3 4 5