Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » FANGIRL » Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

2. SLEEP NO MORE (9×09)

puntate

Secondo momento, circa, in cui sono venuta in contatto con questa serie. Qui ero già più decisa a seguirla e a cominciarla dall’inizio, arrivando a capire bene tutta la storia del Dottore e del Tardis. Ma caso vuole che ancora non l’avessi fatto. Puntata di cui inizialmente vidi solo una parte ma sono stata subito catturata da alcun dettagli che consideravo davvero geniali: macchine in grado di concentrare il sonno, i nostri occhi che creano residui di sogni… Insomma, chi non vorrebbe delle invenzioni del genere? Certo, ogni cosa ha il suo difetto, ma questo sta a voi scoprirlo, quando deciderete di vedere la puntata e l’intera serie!

3. BLINK (3×10)

puntate

Ritorniamo al mio momento “sto guardando la televisione ma non presto abbastanza attenzione”. Anche questa puntata, come quella della seconda stagione, mi è capitato di vederla girando casualmente tra le reti in chiaro della Rai. Anche in questo caso conoscevo la serie, ma non l’avevo ancora cominciata seriamente. Solo che la frase “Don’t Blink!” mi era già stata ripetuta, più di una volta… Quindi non potevo non capire. Una puntata emozionante e travolgente esattamente come tutte le altre, che riesce a tenerti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. E riesce anche a farti prendere dei colpi notevoli, vedi la comparsa improvvisa di uno degli Angeli Piangenti. Ho perso un battito in quel momento, lo giuro! Dopo una puntata del genere, non vi viene una gran voglia di riguardare tutta la serie da capo?

4. THE ELEVENTH HOUR (5×01)

puntate

Con questo episodio dovrei probabilmente aprire una parentesi sulle rigenerazioni del Dottore, ma sarebbe un discorso troppo lungo, e di certo questo non è il momento di fare troppe divagazioni. Una cosa però ve la posso dire: ogni rigenerazione, eccezione fatta forse per quella della prima stagione, per me è stato un piccolo colpo al cuore. Mi ero così abituata ad un certo tipo di Dottore, che ci ho messo un po’ ad entrare nel mood del successivo. Ma ogni volta sono stata ripagata, e ogni Dottore è riuscito ad entrarmi nel cuore, a modo suo. Con questo episodio nello specifico ci viene introdotto Eleven, insieme alla sua prima companion, Amy Pond… E se anche inizialmente non riuscite a focalizzarli, come del resto è capitato a me, credetemi se vi dico che entrambi vi entreranno dentro e non riuscirete più a farne a meno, in tutte le puntate. Ah, e ovviamente ci sono una serie di misteri irrisolti che partono da qui e vi porterete avanti per tutta la stagione, ma… Che ve lo dico a fare?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7