in ,

Le 20 puntate di Doctor Who che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

puntate

La sfida che mi sono posta con questo articolo è davvero ardua: trovare 20 puntate di Doctor Who, soltanto 20 puntate, che ti facciano venire la voglia di ricominciare a guardarlo dall’inizio.
Una vera impresa titanica, soprattutto per chi, come me, si è messo in pari con la serie ed ha adorato tutte le puntate, e dico tutte!

Limitarmi è stato molto ma molto difficile! Anche perchè, ogni volta che pensavo alle puntate da inserire, non potevo non considerare l’altissimo numero di feelings che portavano con sè. Insomma, per farla breve, più pensavo a quali puntate inserire più sentivo il mio cuore esplodere. So che molti fan mi capiranno e piangeranno con me nel corso di questo articolo, quindi sappiate che mi avete resa molto felice già in partenza. 

Se ancora non avete iniziato questa serie non preoccupatevi, non prenderò una campana e non vi inseguirò per le vie della città gridando “Shame, shame, shame!”. Però vi consiglio comunque di cominciarla… Anzi, penso davvero dovreste, stile obbligo morale, mettiamola così. E ve lo sta dicendo una scettica. Ci ho messo anni a decidermi a cominciarla ma credetemi se vi dico che mai scelta fu più felice!
Quindi ora bando alle ciance, cominciamo il nostro viaggio nel tempo tra le diverse puntate di Doctor Who che ho selezionato per voi… E poi ditemi se non vi viene voglia di partire con un rewatch!

1. THE GIRL IN THE FIREPLACE (2X04)

puntate

Ok, signori, questo è stato il mio incontro con questa serie. Erano circa le quattro di pomeriggio, e io non sapevo proprio cosa fare. Accendo la TV e mi trovo davanti questa puntata. Non conoscevo nulla di Doctor Who, ma proprio niente di niente. Comincio ad ascoltare la puntata mentre gioco con il pc e solo dopo mi rendo conto di cosa stavo guardando: era la serie di cui una mia amica mi aveva parlato molto tempo prima. Di tutte le puntate, questa sicuramente dà l’attacco sia a chi conosce la serie e vuole ripartire a guardarla dall’inizio, sia a chi non ha idea di cosa stia guardando, ma vuole scoprirlo. Ha tutte le varianti per catturare l’attenzione dello spettatore: viaggi nel tempo, misteri e storia. E poi c’è David Tennant, uno di quegli attori che non ha certo bisogno di molte presentazioni! Quindi, che state aspettando? Avete già il tasto play pronto per cominciare o ricominciare a guardare Doctor Who?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

calendario

Il Calendario delle Serie Tv: TUTTE le date d’uscita Usa di Giugno, Luglio ed Agosto 2016!

Supergirl: tutte le novità della seconda stagione