6. Les Revenants

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Una Serie Tv di produzione francese, è forse più conveniente darle una possibilità con una visione diurna, piuttosto che notturna. Con tinte orrorifiche che si uniscono all’aria drammatica e fantastica, narra la storia del ritorno alla vita di alcune persone morte da tempo in un paesino di montagna. Nonostante la loro vita scorra come se non fossero mai morti, alcuni eventi inspiegabili cominciano ad accadere in città.
Un po’ per la trama, un po’ per l’ambientazione e un po’ per il tipo di storia che si è andati a trattare, dunque, questa Serie Tv non sembra prospettare affatto una visione facile, o se non altro leggera. Per questo suggerisco di vederla, ma magari… Durante il giorno?
7. Dead of Summer
Questa invece è una Serie Tv che si presenta come un normale teen drama, e dunque può facilmente trarre in inganno lo spettatore. Al suo, interno, in realtà, va a mescolare elementi di Serie Tv più leggere con elementi di horror e thriller davvero notevoli. Conclusa dopo una sola stagione, al suo interno ha tutto ciò che serve per essere una bella storia… Se vista alla luce del sole!
Ci troviamo in un campeggio vicino a un lago, chiuso diversi anni prima perché si erano verificati al suo interno eventi inspiegabili, tra cui un omicidio. Con la sua riapertura, però, i problemi chiaramente tornano alla luce, e dei giovani ragazzi si troveranno a combattere con cose di cui non sapevano l’esistenza.
Per quanto fossi scettica, io stessa ho dato una possibilità a questa Serie Tv, e ho un suggerimento per voi: se ve la guardate in un giorno di sole, secondo me vi piacerà parecchio!