in ,

I 9 sogni più inconcepibili delle Serie Tv

8) Il Dottore, Amy Pond e Rory Williams (Doctor Who, 5×07)

È facile credere che Doctor Who sia una Serie Tv ricca di immagini oniriche, ma la verità è che non ce ne sono poi tante come si può pensare. Nella loro esiguità, però, ce n’è una che cattura l’attenzione dello spettatore più delle altre, e sto parlando dell’intero episodio dedicato alla differenza tra realtà a finzione.

Il Dottore e i suoi due companion si trovano con il TARDIS bloccato, che si sta avvicinando sempre di più a una stella fredda che può farli morire congelati. Ad acuire la loro preoccupazione ci pensa il Signore dei Sogni, che insinua in loro il dubbio facendoli vivere una seconda realtà, in cui si trovano sulla Terra a combattere una minaccia aliena.

Cosa è vero e cosa è falso? Qual è la parte di sogno e quale invece quella di realtà? 

Scritto da Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Jorge Salcedo

Jorge Salcedo, passività e coraggio

Outlander

15 momenti in cui Outlander ci ha distrutto il cuore