Vai al contenuto
Home » Fangirl » Le 12 Serie Tv che vi faranno smettere di credere nell’amore

Le 12 Serie Tv che vi faranno smettere di credere nell’amore

Serie Tv

10. Twin Peaks

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Serie Tv

Non si può dire che questa Serie Tv sia totalmente priva del sentimento amoroso. Anzi, è decisamente qualcosa di presente! Il fatto è che il punto di vista secondo cui questo sentimento viene trattato ci spinge a pensare all’amore come qualcosa di impossibile, o comunque, come qualcosa totalmente priva di lieto fine.

Da una parte vediamo come Lynch voglia banalizzare il sentimento, con l’introduzione nel telefilm stesso della Serie Tv “Invito all’amore”, guardata da tutti gli abitanti di Twin Peaks. Dall’altra parte, invece, abbiamo l’immagine della realtà, che ci presenta un tipo d’amore totalmente infelice.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

Pensiamo solo all’amore di Audrey per Dale Cooper, non corrisposto; quello di Norma per Ed, una situazione in cui lui è sposato e non può lasciare sua moglie, affetta da demenza; la stessa Laura Palmer si rivela una manipolatrice, destreggiandosi tra Bobby e James.

In Twin Peaks l’amore c’è, ma forse non crederci dà più soddisfazioni. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12