in ,

Grey’s Anatomy finale 11 stagione: SHONDA, CI PRENDI PER IL COOLO?

grey's anatomy
grey's anatomy

Lo so, sono in tremendo ritardo ma ho finito ora di vedere Grey’s Anatomy. Credetemi se vi dico che ci ho impiegato due mesi a vederlo tutto, 11 stagioni. Però eccomi qui, distrutta psicologicamente a causa dell’ennesima morte. Ma insomma Shonda, ti rendi conto che questo non è Game of Thrones?? Non puoi uccidere chi ti pare per il gusto di farlo!
In ogni caso ora ci sono e commenterò l’addio di Derek.

grey's anatomy


Sarò sincera, non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti al 100%, qualche stronzata che non mi è piaciuta l’ha fatta…….però io gli volevo bene ugualmente! Spiegatemi che senso ha avuto!

Tutti i personaggi principali si stanno pian piano dileguando. Insomma, Grey’s Anatomy sono Meredith, Cristina, Derek, Callie e Arizona, Miranda, Richard! Inutile nominare George o Izzie o Mark o Lexie perché boh io non mi sono ancora ripresa. Tra un po’ Shonda farà levare dalle palle anche Mer. Già mi immagino la sceneggiatura: rapimento alieno a Seattle. Considerando l’assurdità delle scelte ci potrebbe anche stare eh.

Ragionando sul #RipDerek:

Incidente d’auto. Lui frena. Tutto apposto. Scende. Aiuta. Tutto tranquillo. Nessuna ulteriore macchina incasina la situazione. Passeranno quante, 3 ore? Di più. Nessuna macchina. Arrivano i soccorsi. Ovviamente grazie all’auto esplosa, grazie al “segnale di fumo” perché li non prendono i cellulari. I quattro feriti vanno via.

grey's anatomy

Derek orgoglioso di sè entra in macchina ma alt: magicamente c’è linea e il telefono squilla. Magicamente il telefono squilla e lui, fermandosi per strada, in quella strada in cui per ore non è passata nemmeno un’auto, viene investito da un camion. UN CAMION.

TROVATEMI IL SENSO IN TUTTO CIÒ!

Tutto faceva presagire una fine: i continui flashback, l’apparizione mistica di Derek tornato da Washington, i viaggioni di Meredith. Tutto faceva presagire una fine: UNA FINE DELLA LORO STORIA. Per quanto assurdo sarebbe sembrato, sarebbe sicuramente stata più concepibile dell’ammazzare brutalmente uno dei protagonisti, anzi potrei benissimo dire il co-protagonista!!! E poi non ha neanche senso che ci abbiano dato il contentino: COME PUO’ MEREDITH, con l’utero ostile, rimasta incinta una volta per miracolo, ASPETTARE UN BAMBINO PROPRIO QUANDO DEREK MUORE? Allora mi state dicendo che quella mattina, quando erano a letto e lui le ha fatto tutto quel discorso sul volere di più, sul volere un altro figlio CI È RIUSCITO?! Così?! Una botta e puff, scomparso utero ostile e un altro miracolo nel grembo? Vabbè dai!

Il ripercorrere i passi di Ellis, facendo vivere e rivivere a Meredith le stesse esperienze di sua madre, è stata una mossa audace. Ammetto che ha fatto un certo effetto. Anche la presenza del sangue in entrambe le situazioni. E’ evidente come questo sia servito per mettere in contrapposizione le due donne: alla prima il sangue esce dai polsi (VOLONTARIAMENTE) perché per quanto fosse e si ritenesse una tosta non è riuscita a sopportare la fine della relazione con Richard;

grey's anatomy

la seconda sanguina dall’utero perché, per quanto invece si ritenesse debole, per quanto abbia tentato involontariamente o meno di togliersi la vita (tentato annegamento/mano sulla bomba/ bersaglio umano per uomo con pistola) è riuscita a sopravvivere alla cosa più straziante che possa mai capitare a qualcuno: perdere l’amore della propria vita.

Ma che poi questo mi fa pensare:

SHONDA, HAI LASCIATO CHE DEREK SOPRAVVIVESSE AD UNA SPARATORIA E AD UN INCIDENTE AEREO (INCIDENTE AEREO!!!!!!!!!!) E LO FAI MORIRE PER UN TAMPONAMENTO??????

Ci prende per il culo, sta sadica.

In ogni caso, riposa in pace Dottor Stranamore! 

grey's anatomy

wayward pines

Wayward Pines – Le pagelle dei personaggi della serie

Breaking Bad

Breaking Bad e le verità nascoste: chi è il vero genio?