in ,

5 Serie TV da guardare se in questo momento sei sotto stress

stress

Come tutti sanno, la vita di ogni individuo è caratterizzata da una buona dose di stress. Che siate studenti universitari, liceali, o lavoratori che passano otto ore al giorno della loro vita in ufficio, vi troverete a vivere diversi momenti di stress. In alcuni momenti più, in alcuni momenti meno, ma sempre di stress si tratta.

Quelli che diverse volte abbiamo definito telefilm addicted, sono persone che diventano tali proprio per il quantitativo di stress a cui sono sottoposti: siamo esseri umani, e come tali ci stanchiamo. Più e più volte abbiamo rischiato l’esaurimento nervoso a causa dello stress, e abbiamo adottato diversi metodi per cercare di scaricare le nostre serie TV preferite  la tensione. C’è chi va in palestra, chi in piscina, chi preferisce farsi una corsa anche se quando esce di casa si trova davanti uno degli Estranei. E poi ci sono i telefilm addicted, ovvero quelle persone che amano distrarsi e rilassarsi guardando serie TV. E’ un modo come un altro per non pensare allo stress, per lasciare correre i problemi di una lunga giornata e per distrarre la nostra mente per un po’.

Ci sono svariati tipi di serie TV, questa è una cosa che tutti sappiamo bene, e ognuno decide di distrarsi e scaricare lo stress con il genere che preferisce. Se devo dare un consiglio, però, io sono dell’idea che non c’è niente di meglio di una buona comedy per allentare la tensione e lo stress. Quelle belle puntate da 20 minuti, in grado di strapparti comunque un sorriso. Possono avere le ambientazioni più disparate, ma ciò che conta è che ci facciano ridere. In questo modo possiamo letteralmente vedere le nostre ansie che pian piano si allontanano dal nostro corpo, lasciando spazio a una buona dose di serenità.

Perciò, se ora vi sentite stanchi, oppressi dagli impegni e lo stress vi sta facendo diventare matti, sedetevi un attimo e prendete appunti: sto per consigliarvi 5 serie TV che dovete assolutamente vedere se in questo periodo siete sotto stress.

1. SCRUBS

stress

Una di quelle serie TV che non può non farvi ridere. E se non dovesse riuscirci, se non altro allenterà la vostra paura sull’andare in ospedale. Scrubs è una medical comedy andata in onda su MTV diversi anni fa, che si propone di mostrare uno spaccato della vita di un ospedale, utilizzando però un’elevatissima dose di ironia e comicità. Seguiamo il percorso di JD e dei suoi amici da specializzandi a medici di ruolo, senza però perdere di vista alcuni argomenti importanti nella nostra vita. In questo telefilm, infatti, vengono trattati temi di elevato spessore, che vi faranno, forse, scendere anche qualche lacrimuccia. Insomma, se in questo periodo vi sentite oppressi dallo stress e non sapete se la cosa migliore sia farsi una risata o un pianto liberatorio, cominciate a guardarvi Scrubs: va bene per tutti i gusti!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Grey’s Anatomy: nuovi (e vecchi) personaggi in arrivo

personaggi

10 personaggi delle Serie Tv con cui vorresti ubriacarti