in ,

Dracula: BBC One ha finalmente annunciato la data di rilascio della serie firmata Moffat & Gatiss

L’emittente britannica BBC One ha confermato la data di debutto della serie televisiva Dracula per l’1 gennaio 2020. L’iconico vampiro di Bram Stoker è stato adattato e ripensato molte volte nel corso degli anni, e molti attori hanno avuto la fortuna di poterlo interpretare nelle sue mille sfaccettature: Bela Lugosi, Christopher Lee, Gerard Butler, Jonathan Rhy Meyers fino ad arrivare all’attore Luke Evans. Gli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss l’hanno voluto rivedere ancora una volta per la BBC e Netflix. Non è nemmeno la prima volta che il duo ripropone per il pubblico un’icona letteraria.

Claes Bang reciterà nello show nel ruolo del conte Dracula, accompagnato dall’attore John Heffernan nel ruolo di Jonathan Harker al fianco di un cast che include Joanna Scanlan, Dolly Wells, Morfydd Clark e Gatiss stesso. A differenza del moderno Sherlock, tuttavia, questa serie televisiva sarà un dramma d’epoca e avrà al suo interno i suoi elementi horror soprannaturali.

Ogni stagione sarà composta da tre episodi distribuiti su un numero uguale di giorni sull’emittente televisiva. Il veterano Paul McGuigan dirigerà uno degli episodi, mentre gli altri due sono gestiti da Jonny Campbell e Damon Thomas. Il punto interrogativo più grande non è la direzione o i valori di produzione, ma la scrittura di Gatiss e Moffat. La coppia è stata criticata per aver realizzato trame inutilmente contorte e la loro gestione di personaggi femminili, sia in Sherlock sia durante la loro scrittura di Doctor Who, e solleva preoccupazioni su come intendono avvicinarsi a una figura come Dracula.

Per quanto riguarda la data in cui la serie televisiva sbarcherà su Netflix, è difficile dirlo. La piattaforma ha l’abitudine di annunciare improvvisamente film e show nel loro catalogo. Non è ancora chiaro per quanto tempo dovremo aspettare dopo il lancio sulla BBC. Ad ogni modo, quelli della BBC One non vedono l’ora avvenga il ritorno del succhiasangue più celebre sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Doctor Who 12 sta già arrivando: il nuovo trailer ufficiale annuncia la data d’uscita

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

lost

5 sequel delle Serie Tv di cui avremmo un gran bisogno in questo momento

Suburra

Netflix annuncia la fine dei giochi con il nuovo teaser di Suburra 3