in

5 momenti di Dr. House letteralmente da brividi

2. La morte di Kutner (5X20)

dr house

Episodio dominato da un senso assoluto di morte incombente. Uno dei membri del team di House, Kutner, viene trovato morto nel suo appartamento. Si è suicidato. L’avvenimento suscita reazioni diverse nei protagonisti, ma a essere agghiacciante è ciò che accade nella mente di House. Il medico rimane infatti sconvolto, accusa i genitori del defunto e cerca in ogni modo di comprendere le motivazioni del gesto.

Ci sconvolge osservare la distruzione del suo fragile equilibrio mentale, i suoi sensi di colpa per non aver saputo capire, cogliere quel dettaglio che solo lui avrebbe potuto scorgere e la paura, quindi, di aver perso il suo genio. House è ormai un uomo a metà, diviso, scisso, lacerato, e da questo momento in poi scenderà sempre di più nella follia.

Scritto da Raffaele Fasano

Dei tanti posti che ho visitato nelle mie visioni vorrei raccontare cosa ho visto, del brivido di essere nel deserto con Walter e Jesse, del profumo degli alberi di Twin Peaks, delle sedute di terapia con Hannibal, del mistero di un'isola senza nome, della fine del mondo.

Billy Hargrove, il nero dell’anima e l’azzurro di un ricordo

Euphoria Zendaya

Chi è Zendaya Coleman, la protagonista di Euphoria