Vai al contenuto
Home » News

Downton Abbey: ora abbiamo tutto quello che ci serve sapere sul film

downton abbey
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sul film di Downton Abbey si era discusso molto, finché nell’agosto 2018 è arrivata la conferma ufficiale della produzione con l’inizio delle riprese. Il film, creato da Julian Fellowes così come la serie tv, ha già una data di uscita: arriverà sul grande schermo dal 13 settembre 2019.

In attesa di poter vedere il film, è stato rilasciato un primo teaser trailer che ci riporta nelle atmosfere di Downton Abbey.

Oltre alle prime foto (rilasciate da Entertainment Weekly) sono emersi i primi dettagli in merito alla trama.

La sesta e ultima stagione della serie tv è ambientata a mezzanotte del 1 gennaio 1926. Sappiamo che il film riprenderà le vicende dei Crawley e della servitù dal 1929: tutti loro si riuniranno tutti nella tenuta a causa di un evento misterioso.

downton abbey

Ritroveremo Lady Mary (Michelle Dockery), che si occupa di gestire la tenuta ed è sposata con Henry Talbot (Matthew Goode), pilota di auto da corsa, da cui ha un figlio.

downton abbey

Ci sarà anche Edith (Laura Charmichael): nel finale della serie tv ha sposato Bertie (Harry Hadden-Paton) e, dopo la morte di un parente di lui, è diventata Marchesa di Hexham; nel film, dunque, la vedremo cercare di gestire la vita famigliare e il nuovo rango acquisito.

Tom Branson (Allen Leech), invece, gestisce un’azienda di automobili insieme al marito di Mary ed è contento dei cambiamenti che stanno avvenendo a Downton Abbey. Per quanto riguarda l’amore, Tom non ha ancora trovato nessuna donna con cui avviare una relazione duratura.

Nel film vedremo anche un personaggio iconico: lady Violet, interpretata da Maggie Smith. La Contessa Madre non è cambiata: “Si sente sempre la stessa. Rappresenta la ‘vecchia guardia'” dice di lei Michael Engler, regista del film.

downton abbey

Nel film ci saranno volti noti: lord Robert (Hugh Bonneville) e lady Cora (Elizabeth McGovern), Carson (Jim Carter), Elsie Hughes (Phyllis Logan), John Bates (Brendan Coyle) e Anna Bates (Joanne Froggart) e molti altri ancora.

Michelle Dockery ci assicura:

“Il film parla dei personaggi che i fan amano. È davvero un’estensione su grande scala della serie tv.”

Siete pronti a tornare a Downton Abbey?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca