in ,

Jodie Whittaker riceverà lo stesso stipendio di Peter Capaldi!

Doctor Who

Continua la battaglia da parte delle attrici nel mondo dello spettacolo per ottenere un’uguale retribuzione. Recentemente ne è stata protagonista l’attrice Jodie Whittaker, la quale ha preso il posto del collega Peter Capaldi nella longeva Serie Tv britannica, Doctor Who. Dopo aver stuzzicato i fan per diversi anni, sulla possibilità di avere una protagonista donna, la BBC ne aveva confermato la notizia l’anno scorso. E senza farci aspettare tanto, al termine dell’episodio natalizio, abbiamo potuto conoscere – seppur brevemente – colei che interpreterà il Tredicesimo Dottore.

Nel corso dei National Television Awards, avvenuti settimana scorsa, la Whittaker ha confessato che si era rifiutata di essere pagata meno del suo precedessore, Peter Capaldi.

E’ un momento incredibilmente importante ed il concetto di pari retribuzione dovrebbe essere supportato. E’ un po’ uno shock il fatto che tutti si sorprendano che debba essere supportato! So di non parlare solo a favore delle donne qui, ma parlo a nome sia degli uomini che delle donne.

Ad ogni modo, parlando di numeri, Tony Hall, direttore generale dell’emittente BBC ha specificato quali saranno le cifre che la Whittaker porterà a casa.
Come fu ai tempi per Capaldi, per ogni episodio registrato, l’attrice riceverà fra le 200,000 e le 249,999 sterline; inoltre Hall ha dichiarato, che entro il 2020 nella BBC non ci saranno più differenze di retribuzione.

doctor who

Per quanto riguarda la Whittaker, dopo questa fantastica notizia, ha detto ai giornalisti che al momento è già a lavoro nella produzione dei nuovi episodi.
L’undicesima stagione di Doctor Who arriverà molto probabilmente sui nostri teleschermi questo autunno e sarà composta da soli dieci episodi – due in meno rispetto la precedente dove protagonista vi era Capaldi. Per chi, attualmente, è indietro con la Serie Televisiva, può recuperarla su Rai4.

Insomma, noi non vediamo l’ora di vedere Jodie Whittaker in azione. E voi?

Leggi anche: Doctor Who – L’ultimo saluto di Twelve è un inno all’immortalità

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Arya Stark

Game of Thrones – Maisie Williams svela il debutto dell’ottava stagione?

Netflix

Netflix è sempre più europeo