in

10 personaggi famosi che (forse) non ricordavi di aver visto in Doctor Who

Doctor Who è la serie fantascientifica più famosa in assoluto, conosciuta anche da coloro che non seguono il genere. Parliamo di un prodotto talmente amato che in madre patria, l’Inghilterra, è diventato parte della cultura popolare. Questo è anche il motivo per cui la maggior parte degli attori britannici, anche quelli divenuti poi delle grandi star, hanno avuto una particina in alcune puntate.

Tra astri ancora nascenti e attoroni assurdi, scopriamo insieme quali sono i volti che hanno preso parte a Doctor Who anche solo con un cameo. E preparatevi, perché alcuni non li avrete sicuramente notati a prima vista.

1) Andrew Garfield

Ebbene sì! Nel lontano 2008 un giovanissimo Andrew Garfield, ancora ignaro del suo futuro di attore famoso a livello internazionale, è entrato a far parte del mondo di Doctor Who, precisamente nelle puntate 3×04 e 3×05. Quel che si direbbe un vero fandom collide. Con il volto un po’ sporco di terra e una gentilezza sorprendente, il personaggio di Andrew Garfield, Frank, affiancherà il Decimo Dottore e Martha nella lotta contro il leader dei Dalek. I nemici più temuti dal Signore del tempo hanno occupato la Manhattan del 1930 colpita dalla Grande depressione.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Mindhunter

Date immediatamente un Emmy al responsabile del casting di Mindhunter

5 attori delle Serie Tv esplosi “grazie” a Netflix