in ,

7 episodi delle Serie Tv che ti farebbero sentire la magia del Natale anche a Ferragosto

doctor who

Dicembre è sinonimo di Natale, e per noi addicted Natale è sinonimo di una sola cosa: maratona di serie tv. Gli show in questo periodo si tingono di rosso e sono influenzati dall’atmosfera natalizia. Doctor Who è soltanto una delle serie che segue la tradizionale corsa ai Christmas special. Quest’ultima infatti è conosciuta per i suoi tradizionali episodi di Natale che, annualmente, vengono rilasciati proprio sotto le feste. Gli show che accolgono ben volentieri l’idea di realizzare degli episodi a tema sono ormai tantissimi, e noi ne abbiamo citati alcuni proprio in questo articolo.

Quando le feste sono alle porte è più che normale sentirsi euforici. Veniamo avvolti dalla magia del Natale e da tutti quei valori che lo accompagnano: l’amore, l’unione, la complicità.

Dicembre è cominciato da poco e ci ritroviamo già circondati dalla magia della festività. Le pubblicità si tingono di glitter rossi e dorati, di stelle e di abeti stracolmi di festoni: siamo circondati. E l’idea di essere al centro di tale confusionaria preparazione all’avvento ci stressa, e al contempo ci dà conforto.

Abbiamo elencato i sette Christmas special capaci di regalarci emozioni in qualunque periodo dell’anno, e per gli amanti del Natale la voglia delle feste non finisce mai. Il primo della lista è legato ovviamente a Doctor Who.

1) Doctor Who

doctor who
Doctor Who omaggia la letteratura classica

È ormai una tradizione quella seguita dallo show inglese Doctor Who. Per anni infatti il Dottore ha vissuto la magia del Natale in diverse occasioni, dalle più assurde a quelle più avventurose. Scegliere un solo episodio di Natale non è stato semplice, considerata la bellezza e la costante cura di ogni speciale, ma ci siamo riusciti.

Un Canto di Natale” è stato rilasciato il 25 dicembre del 2010. È il sesto Christmas special della serie tv da quando è ricominciato lo show, nel lontano 2005. Nello speciale il Dottore cerca di far ragionare un burbero uomo, Kazran, il quale ha il potere di controllare il cielo. Tale controllo avviene attraverso una macchina ingegnosa lasciatagli in eredità dal padre.

Esattamente come nel romanzo breve di Charles Dickens, anche in questa storia il protagonista evita lo spirito del Natale, abbandonandosi alla solitudine e all’egoismo.

Sarà compito del Dottore cercare di farlo ragionare per scongiurare una tragedia. Difatti, la macchina dell’uomo rischia di far schiantare una nave spaziale colma di passeggeri, tra i quali sono presenti anche Amy e Rory.

Il protagonista cerca quindi di scavare nel passato di Kazran, sfruttando la sua paura più grande – ovvero divenire testardo e cattivo come suo padre – per indurlo alla ragione. E vi riesce, dopo aver penato parecchio. L’idea di divenire malvagio ed egoista riesce a smuovere il suo animo, spingendolo a fare la cosa giusta. E la conclusione dell’episodio ci regala la dolcezza e la magia che appartengono al Natale, mostrandoci un Kazran gentile e finalmente consapevole di non esser diventato una cattiva persona.

Siete d’accordo con la nostra scelta su Doctor Who?

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Doctor Who

Doctor Who 11×10 – Il momento della resa dei conti. Anche per Chris Chibnall e Jodie Whittaker

Young Sheldon

Perché Paige non è mai stata menzionata in The Big Bang Theory?