in

Disney Channel e 7 ricordi del Natale Passato

disney channel

A Natale non importa se hai 10 o 80 anni, in un qualche modo si ritorna tutti quanti un po’ bambini. La vita ci scorre veloce tra le dita, e a volte ci perdiamo un po’ il filo del discorso,  ma a Natale decidiamo di mettere tutto in pausa e magari di tornare indietro di qualche anno, quando in fin dei conti l’unica cosa che volevamo davvero erano i cartoni di Disney Channel, i dolci e tanta candida neve.

Quegli anni forse sono passati, ma li ritroviamo costantemente nelle nostre tradizioni, culinarie e non solo.

Per esempio mia cugina più piccola è un’amante di Disney Channel, e tutti gli anni, il giorno dei preparativi per la cena della Vigilia, l’unico canale a disposizione è proprio quello, ed ammetto che la cosa non è che proprio mi entusiasmi.

Anzi, diciamo che più volte ho cercato di barattare dolci e regali per avere potere sul telecomando e guardare qualcosa di più natalizio tipo Die Hard o Arma Letale, ma alla fin fine mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che anche io, un bel po’ di tempo fa, mi lasciavo contagiare lo spirito natalizio da serie come Lizzie McGuire o Phil dal Futuro, e per quanto sembri passato un secolo, ho provato qui di seguito a fare una piccola rassegna di quelli episodi natalizi che le serie marcate Disney ci hanno donato nell’arco di questi anni.

#1 A Very Topanga Christmas – da Crescere che fatica!

disney channel


disney channel

Ok, sì, sono vecchia, e molti di voi non si ricorderanno assolutamente di quella che per quanto mi riguarda è stata la vera prima serie di Disney Channel, quando era ancora un canale di Tele+.

Facendo un po’ di ricerca mi sono ritrovata su YouTube a guardare incantata quell’episodio natalizio in cui Topanga riesce praticamente a convincere la famiglia di Cory, grande amore della vita, a stravolgere le loro tradizioni in favore delle proprie.

Che cosa non è in grado di fare una donna! In ogni modo è meraviglioso vedere adesso una serie girata nei primissimi anni ’90, quando le tradizioni erano ancora classiche, dolci e profumate di zenzero.

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

Cosa ci ha insegnato il finale di Lady Oscar

beyblade

Perchè Beyblade ci ha fatto sognare