Imperdibili le nuove uscite di Disney+ per il mese di maggio 2023: potremo guardare tanti documentari, nuove serie e interessanti film. Vi segnaliamo ad esempio il nuovo promettente show American Born Chinese, che vedrà nel cast l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh. Torneranno poi con dei nuovi episodi la docuserie The Kardashians e la serie comedy Grown-ish. Infine, se adorate la musica di Ed Sheeran, segnate questa data: il 3 maggio il cantante vi aprirà le porte di casa sua e vi porterà nel suo mondo.
Ecco il calendario delle nuove uscite di Disney+ (se non siete ancora abbonati, potete abbonarvi qui) di aprile 2023.
2 maggio – L’inizio con il botto del calendario delle nuove uscite Disney+ di maggio 2023
A small light – prima stagione – serie tv originale
Ad aprire il catalogo delle nuove uscite c’è una nuova miniserie targata National Geographic che racconterà la storia di Anna Frank da un punto di vista inedito. Al centro della storia questa volta ci sarà Miep Gies, la donna a cui Otto Frank si rivolse perché lo aiutasse a nascondere la sua famiglia dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. La miniserie mostrerà quindi l’impegno di Miep e di altre persone coraggiose che contribuirono nel proteggere i Frank, i van Pels e i Pfeffer nell’alloggio segreto. Nel cast di Small Light troveremo Bel Powley, Liev Schreiber, Joe Cole e Amira Casar.
3 maggio
Ed Sheeran: oltre la musica – film originale
Il cantautore britannico ha scelto Disney+ per un nuovo documentario in cui per la prima volta farà entrare il pubblico nella sua vita. La docuserie sarà divisa in quattro parti e ripercorrerà i trionfi e le difficoltà di Ed Sheeran durante il periodo più difficile che abbia vissuto. In Ed Sheeran: Oltre la musica, prodotta da Fulwell 73 Productions, scopriremo come un bambino balbuziente sia diventato una delle più grandi superstar della musica mondiale.
Grown-ish – quinta stagione – serie tv originale
Nel finale della quarta stagione di Grown-ish Zoey e Aaron hanno concluso una volta per tutte il capitolo universitario e si sono trasferiti alla volta di New York per lanciarsi nel mondo del lavoro. I nuovi episodi della comedy continueranno a raccontare le vicende dei protagonisti, ma al contempo si concentreranno anche su un nuovo gruppo di matricole al loro primo anno di università. Tra queste ci sarà quindi anche Junior, il fratello di Zoey interpretato da Marcus Scribner, che seguirà le orme della sorella e inizierà il suo percorso universitario.
10 maggio
The Muppets Mayhem Band – prima stagione – serie tv originale
I Muppets sono tornati e questa volta ci faranno ballare con The Muppets Mayhem Band. Nella serie tv la gang proverà a registrare il suo primo album con l’aiuto della sua music executive Nora Singh. Dovranno però scontrarsi con le difficoltà del panorama musicale odierno. Possiamo aspettarci tanta musica e diversi cameo di star mondiali come Kesha, Tommy Lee, Lil Nas X, Zedd e Chris Stapleton.
12 maggio
Crater – film originale
Dopo la morte di suo padre, un ragazzo cresciuto in una colonia mineraria lunare deciderà di intraprendere un viaggio, esplorando un misterioso cratere con i suoi tre migliori amici e un nuovo arrivato dalla Terra. Questa è la trama del nuovo film di fantascienza della Disney, che porta la firma di Kyle Patrick Alvarez. Tra i protagonisti troveremo Isaiah Russell-Bailey, McKenna Grace, Billy Barratt e Orson Hong.
19 maggio
White Men Can’t Jump – film originale
Jack Harlow e Sinqua Walls sono i protagonisti del remake dell’omonimo film che nel 1992 ha celebrato la cultura del basket di strada a Los Angeles. Questa nuova versione promette di arricchire la storia originale con diversi riferimenti alla cultura pop contemporanea. Al centro della trama ci saranno due ex giocatori di basket alle prese con relazioni tese, pressioni finanziarie e lotte interne, che scopriranno di avere più cose in comune di quanto avrebbero immaginato.
24 maggio
In the clearing – prima stagione – serie tv originale
Tra le nuove uscite di Disney+ di maggio 2023 abbiamo anche una nuova serie tv ispirata alla storia vera di Anne Hamilton-Byrne, la leader di un culto religioso australiano. Adattamento del romanzo di JP Pomare, In the clearing racconterà la storia di una donna, che è costretta ad affrontare gli incubi del suo passato per fermare un culto segreto intento a radunare bambini. Diretta da Jeffrey Walker e Gracie Otto, la serie vedrà nel cast Teresa Palmer, Miranda Otto e Guy Pearce.
American Born Chinese – prima stagione – serie tv originale
Fresca della sua vittoria agli Oscar 2023, Michelle Yeoh farà parte del cast dell’adattamento seriale dell’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. In American Born Chinese il protagonista è Jin Wang, un adolescente che ha una vita ordinaria fin quando non si ritroverà all’improvviso coinvolto in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi. Michelle Yeoh interpreterà un’onnipotente bodhisattva buddista che proverà a guidare suo nipote tra le sfide del liceo. Nel cast della nuova action comedy di Disney+ anche Ke Huy Quan, Ronny Chieng, Jimmy O. Yang, James Hong, Stephanie Hsu e Ben Wang.
25 maggio
The Kardashians – terza stagione – serie tv originale
La famiglia allargata più seguita d’America sta per tornare con delle nuove imperdibili avventure in The Kardashians 3. La nuova stagione mostrerà sicuramente tanti contenuti inediti sul matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker a Portofino, ma si soffermerà anche sulla situazione di Tristan e sull’arrivo dei nuovi figli di Kylie e Khloé. Ci sarà anche posto per la moda tra la collaborazione di Kim Kardashian con Dolce & Gabbana e la settimana della moda a New York. E conoscendo il clan Kardashian-Jenner ci aspettano tante sorprese e drammi.
26 maggio, la chiusura del calendario delle nuove uscite Disney+ di maggio 2023
Wild Life: una storia d’amore – film originale
L’ultima nuova uscita del mese di maggio avrà al centro una storia d’amore che ha attraversato i decenni. I registi premio Oscar, Chai Vasarhelyi e Jimmy Chi, in questo emozionante documentario racconteranno l’epica avventura della coppia che si è impegnata a realizzare la più grande donazione di terreni privati della storia. Kris Tompkins e Doug Tompkins, dopo essersi innamorati, hanno deciso di dire addio al mondo dei marchi outdoor per dedicarsi a un solo visionario obiettivo: creare dei parchi nazionali in tutto il Cile e l’Argentina.