Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Disney+ » Disney+: tutte le novità in arrivo a Giugno 2021!

Disney+: tutte le novità in arrivo a Giugno 2021!

Disney+ ha sicuramente sconvolto il mondo dello streaming cambiando anche le scelte dei suoi competitors. In un panorama ricco di serie tv e film originali Disney+ rivoluziona la sua offerta come per esempio la classifica delle 10 migliori Serie Tv secondo IMDb di Disney+. Un altro elemento di novità introdotto da Disney+ è sicuramente la messa in onda in episodi settimanali di alcune serie come The Mandalorian, WandaVision e Falcon and the Winter Soldier ma oggi, Disney Plus è (finora) una scommessa vinta anche in Italia?

Non lo sapremo mai ma almeno possiamo gustarci questo catalogo.

L’offerta Disney+

La nuova offerta comprende tutti i prodotti Star, disponibili dallo scorso 23 Febbraio, e permette con un abbonamento annuale di 89,99€ con la possibilità di guardare i contenuti di Disney+ fino a un massimo di quattro schermi contemporaneamente.

Iscriversi è facile e veloce: cliccando qui potrai subito entrare nell’immenso mondo Disney approfittando della PROVA GRATUITA.

4 giugno

Raya e l’ultimo drago – film

Molto tempo fa, nel mondo fantastico di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Tuttavia, quando sinistri mostri conosciuti come i Druun minacciarono la terra, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quegli stessi mostri sono tornati, ed è compito di un guerriero solitario rintracciare l’ultimo drago e fermare i Druun per sempre.

Genius: Aretha – terza stagione – serie tv

Genius: Aretha, arriverà su Disney+ a livello internazionale come “Star Original”. È l’acclamata serie antologica di National Geographic che drammatizza le affascinanti storie dei più brillanti innovatori del mondo e i loro straordinari successi con le loro volatili, appassionate e complesse relazioni personali. Questa terza stagione esplorerà il genio musicale di Aretha Franklin e la sua incomparabile carriera, così come l’incommensurabile impatto e la duratura influenza che ha avuto sulla musica e sulla cultura di tutto il mondo.

La Franklin è stata un prodigio del gospel, una schietta paladina dei diritti civili e ampiamente considerata la più grande cantante degli ultimi 50 anni, ricevendo innumerevoli riconoscimenti nel corso della sua carriera. Genius: Aretha sarà la prima, definitiva e unica serie autorizzata sulla vita dell’universalmente acclamata Regina del Soul.

Senza saper leggere la musica, alla giovane età di 12 anni, iniziò a registrare canzoni e a cantare nei tour gospel con suo padre. A 18 anni firmò il suo primo contratto discografico con la Columbia Records. Nel 1966, si trasferì alla Atlantic Records, dove registrò molte delle sue canzoni più iconiche. Nel 1979, iniziò un’amicizia e una collaborazione di 40 anni con Clive Davis, che produsse una serie di canzoni di successo, tra cui la canzone più alta in classifica e più venduta della sua carriera, “I Knew You Were Waiting (For Me)”, un duetto con George Michael. La leggendaria cantante è uno degli artisti musicali più venduti al mondo di tutti i tempi, con più di 75 milioni di dischi venduti globalmente durante la sua carriera. La sua voce è stata identificata come una “risorsa naturale” dal suo stato natale, il Michigan.

Summer Camp – serie tv

Emma, Ravi e Zuri lasciano New York City e vanno a Moose Rump, nel Maine, per passare l’estate a Camp Kikiwaka, dove i loro genitori si sono conosciuti da adolescenti. Alla fine, Emma, Ravi e Zuri accettano di vendere il campo a Lou mentre vanno a inseguire il lavoro dei loro sogni.

American Housewife – serie tv – Star

Una moglie e madre di tre figli, sicura di sé e senza scuse, alleva la sua famiglia imperfetta nella ricca città di Westport, Connecticut, piena di mamme “perfette” e della loro “perfetta” prole.

Emergence – prima stagione – Star

Un capo della polizia scopre una bambina di nome Piper vicino alla baia Peconic di Long Island dove si verifica un misterioso incidente e la prende con sé. Ben presto scopre che la bambina non ricorda chi sia. Il mistero si amplifica quando l’incidente viene ulteriormente investigato e il passato entra in scena.

9 giugno

Loki – prima stagione – serie tv

Il fratello di Thor, Loki, sta per fare il suo debutto su Disney+. Tom Hiddleston che ha finora interpretato Loki in sei film del MCU è pronto a tornare. A partire da Thor del 2011 e più recentemente apparso in Avengers: Endgame durante un “furto temporale” che rivisita gli eventi di The Avengers, Loki è stato tutto, da un alleato inaffidabile a un vero e proprio cattivo nei film della Marvel. Ora sarà la star di una serie tutta sua.

La serie TV Loki debutterà il 9 giugno 2021 su Disney+. Loki è sempre stato pianificato per essere rilasciato nella primavera del 2021, ma è stato posticipato. Anche WandaVision doveva originariamente debuttare in quel periodo, ma è stato anticipato a dicembre 2020. La produzione dello show Loki è iniziata nel gennaio 2020, ma la pandemia di Coronavirus ha fermato i lavori, come è successo a molti film e show televisivi. La serie ha ripreso la produzione a settembre 2020 e si è conclusa a dicembre.

I fan che hanno visto Loki morire (dichiaratamente non per la prima volta) in Avengers: Infinity War potrebbero essere confusi dal suo ritorno in una serie TV – ma, è facilmente spiegabile. Secondo la sinossi ufficiale, Loki segue il fratello indisciplinato di Thor mentre “appare in tutta la storia umana come un improbabile influenzatore di eventi storici”. Questo è reso possibile dal fatto di avere come protagonista la versione di Loki di Avengers: Endgame dove è sfuggito alla custodia con il Tesseract, permettendogli di interferire con la storia umana attraverso i suoi mezzi di viaggio nel tempo.

Tom Hiddleston ovviamente riprenderà il suo ruolo di Loki anche Owen Wilson è stato annunciato come parte del cast all’inizio del 2020, ed è stato rivelato che interpreterà Mobius M. Mobius, l’agente della TVA che cerca di lavorare con Loki. Un’altra aggiunta confermata è l’attrice britannica Sophia Di Martino, che potrebbe interpretare la versione femminile di Loki. Si dice anche che la serie Loki potrebbe introdurre Sera, che diventerebbe il primo personaggio transgender del MCU. Gugu Mbatha-Raw di Black Mirror interpreterà il giudice Renslayer (alias Ravonna Renslayer), Wunmi Mosaku di Lovecraft Country sarà Hunter B-15.

11 giugno

Zenimation – documentario

Zenimation dei Walt Disney Animation Studios, un’esperienza di paesaggio sonoro animato. Che si tratti della piccola Moana che viene chiamata dall’oceano, di Anna e Kristoff che camminano in una foresta ghiacciata o di Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva come nessun’altra con i suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del volo. “Zenimation” rende omaggio agli artisti visivi e sonori che hanno creato l’eredità dei film dei Walt Disney Animation Studios.

The Gloaming – Le ore più buie – serie tv – Star

The Gloaming è la storia di una poliziotta poco ortodossa e problematica, Molly McGee, che conduce un’indagine sull’omicidio di una donna non identificata. Scoprono che l’omicidio ha legami con un caso del passato, corruzione politica e pratiche occulte.

Solar Opposites – serie tv – Star

Solar Opposites è incentrato su una famiglia di alieni, Korvo, Terry e i loro bambini-replicanti Yumyulack e Jesse, provenienti dal pianeta Shlorp che si schiantano sulla Terra e devono rifugiarsi in America centrale.

The Killing – tutte le stagioni su Star

È una serie televisiva americana crime che ha debuttato nel 2011 su AMC, basata sulla serie televisiva danese Forbrydelsen (The Killing). La versione americana è stata prodotta da Fox Television Studios e Fuse Entertainment. Ambientata a Seattle, Washington, la serie segue le varie indagini per omicidio dei detective della omicidi Sarah Linden (Mireille Enos) e Stephen Holder (Joel Kinnaman).

18 giugno

Luca – film

Ambientato in una bellissima città di mare sulla Riviera italiana, il film d’animazione originale narra la storia di un ragazzo che vive un’estate indimenticabile piena di gelato, pasta e giri in scooter senza fine. Luca condivide queste avventure con il suo ritrovato migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondamente custodito: lui è un mostro marino di un altro mondo appena sotto la superficie dell’acqua.

Love, Victor – seconda stagione – Star

Love, Victor sta tornando per una seconda stagione, il che significa che potremo finalmente scoprire cosa è successo dopo l’episodio finale. La trama della seconda stagione di Love, Victor è tenuta strettamente nascosta, ma i fan saranno ansiosi di conoscere le conseguenze del coming out di Victor alla sua famiglia conservatrice.

Gli spettatori vorranno anche conoscere l’ex ragazza di Victor, Mia, e il potenziale nuovo fidanzato Benji, il suo goffo migliore amico Felix, che ha scatenato un’improbabile storia d’amore con Lake, così come i suoi genitori, che hanno rivelato di essersi separati nell’ultimo episodio.

Tutto il cast principale dovrebbe tornare, mentre Betsy Brandt si unirà come madre di Felix insieme ai nuovi arrivati Ava Capri, che interpreta l’amico Benji, e Anthony Keyvan, nei panni di un divertente studente LGBT+ di Creekwood che è all’inizio del suo viaggio di coming out

La serie è uno spin-off del film del 2018 Love, Simon con Nick Robinson e fa un cameo nella prima stagione, mentre il film stesso era un adattamento del romanzo Simon vs. the Homo Sapiens Agenda di Becky Albertalli.

Life in pieces – tutte le stagioni su Star

Una commedia familiare raccontata attraverso le storie separate di diversi membri della famiglia.

25 giugno

Wolfgang – documentario

Da adolescente in Austria, Wolfgang Puck ha sfruttato il suo amore per la cucina per sfuggire alla vita dura con il suo patrigno. Un apprendistato locale ha forgiato il suo percorso di formazione in un rinomato ristorante francese prima di sbarcare in America all’età di 24 anni. Negli anni ’70 a Hollywood, Puck iniziò a lavorare al Ma Maison, creando un menu originale intorno a ingredienti freschi rendendo il locale, un tempo squallido, un beniamino popolare e acclamato. Tuttavia, la mancanza di riconoscimento da parte del proprietario di Ma Maison ha spinto Puck a correre il più grande rischio della sua carriera e ad aprire il suo primo ristorante, Spago, un successo istantaneo dove una clientela famosa adora la nuova cucina americana e la personalità di Puck.

Quasi per caso, Puck ha creato il concetto di “celebrity chef” con le sue decennali apparizioni televisive, costruendo uno sbalorditivo impero globale di ristoranti, caffè e prodotti per cuochi domestici. Ma a casa, le frenetiche esigenze professionali hanno sconvolto la sua vita familiare. Dal regista David Gelb (Jiro Dreams of Sushi) e dai creatori di Chef’s Table, Wolfgang è un documentario sincero, stimolante ed emozionante che segue una leggenda mentre fa i conti con il prezzo dei suoi sogni.

La misteriosa accademia dei giovani geni – serie tv

Messi sotto copertura in un collegio conosciuto come The Institute, un gruppo di orfani deve sventare un complotto nefasto con ramificazioni globali, mentre crea un nuovo tipo di famiglia lungo la strada. Basato sul bestseller di Trenton Lee Stewart che Time Magazine ha definito “uno dei migliori libri per giovani adulti di tutti i tempi”, The Mysterious Benedict Society ha come protagonista il vincitore dell’Emmy Award Tony Hale nel ruolo del protagonista e vanta un gruppo di giovani attori eccezionali.

Con Tony Hale, Kristen Schaal, Ryan Hurst, MaameYaa Boafo, Gia Sandhu, Seth Carr, Emmy DeOliveira, Mystic Inscho e Marta Kessler. La serie è prodotta da Sonar Entertainment, 20th Television, Jamie Tarses, Karen Kehela Sherwood, Deepak Nayar, James Bobin, Matt Manfredi (scrittore/creatore) e Phil Hay (scrittore/creatore). Gli showrunner della serie sono Darren Swimmer e Todd Slavkin.

Boris – tutte le stagioni su Star

Alessandro arriva sul set dove si sta girando il telefilm Gli occhi del cuore 2 come nuovo stagista della regia. Appena arrivato, scopre che il mondo della televisione non è come lo aveva immaginato. Al comando della troupe c’è René Ferretti, un regista che ha rinunciato a contenuti di qualità e gira fiction di scarso livello. Oltre ai membri della troupe ci sono gli attori, Stanis e Corinna, che sono i protagonisti della fiction. Attraverso Alessandro vediamo la realizzazione della fiction, con i suoi vari problemi e imprevisti e sempre a rischio di essere cancellata.

Si prospetta un mese interessante solo su Disney+!