Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Michael C. Hall ha parlato del possibile ritorno di Dexter

Michael C. Hall ha parlato del possibile ritorno di Dexter

Dire Michael C. Hall è come dire Dexter per i fan della Serie. Il personaggio gli calzava infatti a pennello: sembra fosse stato scritto apposta per lui. L’attore stesso ammette questo fatto, sostenendo che la Serie verrà certamente menzionata nel primo paragrafo del suo necrologio. Ha rilasciato questa dichiarazione a Canneséries, dove ha presentato il suo nuovo progetto, Safe.

Quando si ha l’opportunità di intervistare Michael C. Hall non si può non menzionare Dexter!

Dexter

Michael C. Hall ha partecipato a diversi progetti, tra cui Six Feet Under e Lazarus (l’ultimo progetto di David Bowie). Eppure il suo volto rimane associato a Dexter Morgan. L’attore ne è consapevole e, in un certo senso, si sente legato a questo personaggio. Le sue parole pronunciate a Canneséries lo dimostrano:

Dexter era unico nel suo genere. Come attore sei sempre alla ricerca dell’autenticità e della naturalezza, ma lui non aveva nulla di tutto questo, perché con lui era tutta finzione. Anche come narratore, il suo voice over non è mai veramente affidabile. Voi credete che Dexter creda davvero in ciò che racconta? Davvero lui non prova emozioni e sentimenti umani? Io penso che sia quello che lui vuole credere, ma non esattamente la verità oggettiva. E infatti con il tempo Dexter cambia, lentamente rinuncia alle sue regole e diventa più umano. E quindi più fallibile.

Ma la domanda che molti fan della Serie si chiedono, soprattutto quelli rimasti delusi dal finale, è: Dexter tornerà sul piccolo schermo? Da tempo circolano infatti diverse voci a riguardo (ne abbiamo parlato qui). Nessuno meglio del suo interprete può rispondere a questa domanda. Ecco quanto dichiarato dall’attore:

So che molti vorrebbero nuovi episodi, è una cosa che mi viene sempre chiesta, ma la verità è che io adesso non saprei come rispondere. So che nella vita non bisogna mai dire mai e in fondo c’è una parte di me che tornerebbe volentieri a quel ruolo, ma la verità è che al momento non c’è una storia o un’idea che mi piaccia.

Non c’è alcun dubbio che il personaggio di Dexter sia stata cucito sul volto di Michael C. Hall. L’attore lo ha interpretato per otto stagioni e, forse, potrebbe farlo di nuovo. Per il momento l’idea della nona stagione di Dexter è lontana, ma come ha detto l’attore, mai dire mai.

Leggi anche – Lettera di Dexter a Rita Bennett