in

Ted Mosby in Desperate Housewives

Ted Mosby

Wisteria Lane è un quartiere come tanti altri del fittizio Eagle State. Ha delle belle case, dei deliziosi bambini che scorrazzano in giro, delle bellissime donne con profumi inebrianti, uomini forti che proteggono il vicinato. Wisteria Lane sembra essere un quartiere come tutti gli altri ma sappiamo molto bene che non lo è. Fra un dramma, un omicidio e qualche bicchiere di troppo esiste un equilibrio in cui le casalinghe più disperate d’America amano vivere. Ma cosa accadrebbe se questo equilibrio venisse spezzato magicamente da un newyorkese alla ricerca dell’amore folle? Vediamo insieme cosa succederebbe se Ted Mosby arrivasse in Desperate Housewives. 

ted

Lo sappiamo benissimo ormai, Ted è proprio un romanticone e sappiamo anche tutta la storia della sua casa dei sogni. Immaginiamo che prima di trovarla ne avesse vista un’altra a Eagle State. Una casetta non troppo grande ma spaziosa, con un bel giardinetto davanti, dipinta in color panna e con un bell’albero a fare ombra. Insomma, la casetta perfetta per la sua futura famiglia. Ted decide di affittarla e di trasferirsi la qualche mese per prendere confidenza con il quartiere.

Naturalmente la casalinga dei nostri cuori Bree Van De Kamp sarebbe la prima a dargli il benvenuto nel vicinato, magari con qualche torta alle ciliegie o un cestino di muffin (le sue doti culinarie sono solo uno dei 10 motivi per amarla). Arriverebbero poi nell’ordine: Susan, anche lei con qualche pastrocchio fatto in casa, nascondendo una cotta non poi così segreta, Gabrielle e poi Lynette, come al solito in ritardo e circondata dai suoi piccoli mostriciattoli. Poi, un pomeriggio di sole arriverebbe anche in tenuta di combattimento Mrs. Edie. Il povero Ted non potrebbe non rimanere colpito dall’esuberanza di Edie che non è proprio il prototipo di moglie migliore che ci sia.

Serie Tv

Verrebbe poi la volta degli uomini. Ted è un ragazzo socievole e il pensiero di stare nel quartiere dove porterà la sua futura moglie o dove magari la potrebbe trovare gli stamperebbe un sorrisino sulla faccia che manco Barney dopo essersi tolta la cravatta con le paperelle.  Fatta questa premessa, Ted andrebbe in giro per le strade pieno di energie, cercando di conoscere i suoi prossimi migliori amici, perchè lo sappiamo, per una casetta piccolina in Canadà (ok magari non il Canadà) con tanti pesciolini e tanti fiori di lillà, una donna e tre pargoletti cederebbe volentieri anche sua nonna. Lo immagino a tagliare l’erba in giardino chiedendo consigli a Mike o a guardare le partite di football con Tom e a bere birra con Carlos. Sarebbero proprio un’allegra combriccola e forse riuscirebbe anche a tirare fuori il buono da Paul Young.

Scene quotidiane con la presenza di Ted nei dintorni sarebbero sicuramente lui che consiglia a Jhon di piantarla con Gabrielle, Ted che fa da babysitter ai piccoli di Lynnette, Ted che fa da balia a Carlos cieco o che aiuta la Signora McCluskey a fare la spesa e Bree a fare le torte. 

Serie Tv

La domanda fondamentale a questo punto è: con chi finirebbe per avere una storia Ted? 

Ma con Susan ovviamente! Una bella donna un po’ pazzerella e in cerca di amore come lui: sarebbe un colpo di fulmine! La relazione probabilmente inizierebbe una di quelle mattine fresche e soleggiate. Ted uscirebbe di casa a prendere il giornale approfittandone per fare due passi. All’improvviso scorgerebbe una ragazza che inciampa per prender e la posta e accorrerebbe in suo aiuto come un vero principe azzurro. Sento già le parole romanzate di Ted mentre lo racconta. A rovinare l’idillio sarebbe però l’eterno amore di Susan, Mike, che non potrebbe mai permettere a qualcuno di rubargli la fidanzata eterna. Probabilmente stenderebbe Ted con un cazzotto senza una reale ragione per farlo stare alla larga da lei.

Un secondo motivo di allontanamento sarebbero i suoi amici. Figuriamoci se quella banda di matti non andrebbe a trovare il piccolo Ted? Lily e Marshall probabilmente farebbero subito amicizia con il quartiere e cercherebbero una casa da qualche parte (a patto che sia ben collegata a New York), mentre Robyn e Barney non reagirebbero allo stesso modo: Robyn litigherebbe con tutte le donne dei dintorni, specialmente con Susan mentre sta con Ted (sappiamo quanto si amano ma non scordiamoci di quanto sono amici ) e Barney, va beh, ovviamente sparirebbe per poi essere ritrovato nel letto di Edie o,… Gabrielle.

How I Met Your Mother disagi

Ma c’è un cosa che è stata trascurata fino ad ora in questo articolo. In Desperate Housewives le persone non sono mai quello che si pensa. Dopo un po’ di tempo la parvenza di perfezione lascerebbe spazio all’inquietante realtà che sta dietro case perfette, giardini ordinati e sorrisi melensi. Ted entrerebbe nella fitta rete di misteri del quartiere ma sarebbe capace di fermarsi in tempo e capire che quella non è proprio la sua Serie. Farebbe i bagagli, un’ultima cena da Bree con gli amici, un ultima passeggiata per le strade e tornerebbe nella sua New York, capendo che non l’avrebbe mai dovuta lasciare.

Leggi anche – Il lato oscuro di Ted Mosby

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

Game of Thrones

Arya Stark potrebbe essere il ‘Nessuno’ di sua sorella Sansa

games of thrones

Leakata e diffusa la trama completa dell’ottava stagione di Game of Thrones: sarà tutto vero?