in

Lisa Vicari: carriera, vita privata e fidanzato dell’attrice tedesca di Dark

Lisa Vicari

1. Introduzione a Lisa Vicari

2. Carriera

3. Vita privata

1. Introduzione

Lisa Vicari

Abbiamo conosciuto Lisa Vicari nei panni di Martha Nielsen nella celeberrima serie tv di Netflix, Dark che ha rappresentato un vero e proprio fenomeno mediatico consolidato dall’uscita della sua terza e ultima stagione nel febbraio 2020. Lisa Vicari, la giovanissima attrice tedesca, ha attirato su di sè i riflettori di tutto il mondo. Oggi vogliamo saperne di più su questa promettente stella del panorama seriale. Chi è davvero la temeraria viaggiatrice nel tempo? Andiamo a scoprirlo.

Nata il giorno 11 febbraio 1997 a Monaco, in Germania, Lisa Vicari ha spesso parlato della sua infanzia come di un periodo, per lei, molto felice.. Come già rivelato dal suo cognome, vanta origini italiane e ha espresso il desiderio un giorno, in quella che siamo certi potrà una lunga carriera, di poter recitare per il cinema italiano. Sin dall’età di 10 anni, in maniera del tutto spontanea, inizia a manifestare un particolare interesse per la recitazione e decide allora di prendere sul serio quest’arte, chiedendo a sua madre di iscriverla a corsi di improvvisazione teatrale. Il suo talento non passa inosservato. Nel 2009, all’età di soli 12 anni, Lisa Vicari fa il proprio debutto sul grande schermo interpretando il ruolo di Anna, uno dei personaggi principali del cortometraggio diretto da Julius Grimm, Tunnelspiele. Ma questo è solo l’inizio per la promettente giovanissima attrice. Ad aspettarla ci sono tante altre occasioni.

2. Carriera

1. Tv e Cinema

Lisa Vicari

La giovane attrice tedesca impegnata nell’interpretazione del film “Isi & Ossi”

Dopo essere stata notata dai circuito produttivi televisivi e cinematografici, Lisa Vicari inizia prendere parte a progetti e produzioni nazionali. Il suo percorso prosegue nel 2010 quando recita in un ruolo minore nel film, diretto da Christine Hartmann e basato su una serie di romanzi di Enid Blyton, Hanni & Nanni e qualche tempo più tardi, nel ruolo di Viki, la protagonista del cortometraggio, diretto da Natalie Spinell, Viki Ficki. Nel 2011, è tra gli interpreti del film di fantascienza diretto da Tim Fehlbaum, Hell, nel ruolo di Leonie. La sua interpretazione le vale il suo primo premio: il New Faces Award come miglior giovane talento.
La sua versatilità è testimoniata dal fatto che abbia preso parte a film di generi diversi, spesso opposti come dimostra il ruolo di Lilli nel film commedia, diretto da Marco Petry, Doktorspiele. Il 2017 si rivela un anno particolarmente fortunato per Lisa Vicari che vive due importanti esperienze lavorative di cui vi parleremo a breve. Il 2019 è un anno che la impegna a 360 gradi nei suoi progetti già avviati mentre nel 2020, diventa protagonista, al fianco di Denni Mojen, del film prodotto da Netflix e diretto da Oliver Kienle, Isi & Ossi, nei panni di Isi.

2. La vendetta di Luna

La sua prima e importante occasione è stata di quella di interpretare Luna, la giovanissima protagonista del film diretto da Khaled Kaissar, La vendetta di Luna. La Vicari presta il proprio volto al personaggio di una diciassettenne, la cui vita esistenza viene inaspettatamente sconvolta dall’assassinio dei suoi genitori e di sua sorella per mano di alcuni uomini sconosciuti. É allora che la verità sulla sua vita inizia ad emergere e in cerca di risposte, Luna desidera solo vendicarsi e porre fine a questa spirale di violenza. Un thriller da perdere il fiato!

3. Il successo mondiale con Dark

Lisa Vicari

Lisa Vicari nei panni di Martha Nielsen in Dark, serie tv Netflix acclamata dal pubblico di tutto il mondo

La sua carriera è in ascesa ormai e questo è il suo trampolino di lancio per la fama internazionale. Nel 2017 fa la sua comparsa sulla piattaforma streaming di Netflix una serie originale intitolata Dark, di genere drammatico e fantascientifico. Creata da Baran bo Odar e Jantje Friese, la serie si rivela un vero e proprio fenomeno mediatico che riesce a mettere d’accordo il pubblico di ogni parte del mondo, scalando le classifiche e rimanendo in cima per settimane fra gli show più visti.

Chi conosce la serie, saprà a cosa mi sto riferendo quando parlo della strabiliante attività di casting che ha tenuto impegnata la produzione di Dark (qui la nostra spiegazione del suo finale). E ad oggi, siamo convinti che la scelta ricaduta su Lisa Vicari sia stata più che azzeccata. L’interpretazione della protagonista Martha Nielsen, rivelatasi fondamentale per gli avvenimenti del racconto che ancora cerchiamo di metabolizzare, è stata coinvolgente e profonda.

Lisa Vicari ha saputo colorare il suo personaggio in maniera personale, riuscendo a trasportarci in quel complesso mondo fatto di assurde circostanze e paradossali realtà.

Lisa Vicari

Sin dalla lettura della sceneggiatura dei primi episodi, l’attrice ha raccontato di essersi sentita entusiasta per la possibilità di prendere parte al cast di Dark. La storia l’ha appassionata e la voglia di sapere come sarebbe andata avanti la storia era incontenibile. Possiamo svelarvi che inizialmente la giovane attrice era stata scelta per un ruolo diverso e solo durante la sua terza chiamata per i casting, le è stato proposto il ruolo di Martha da lei subito accettato. Il suo provino con Louis Hoffmann (Jonas Kahnwald) ha da subito convinto Baran bo Odar che non ha avuto alcun dubbio sulla scelta dei protagonisti. Una coppia fuori da ogni regola e tempo!

Durante numerose interviste, Lisa Vicari ha svelato alcuni retroscena che l’hanno vista protagonista durante le riprese di Dark. Tra questi, ha raccontato:

Ho dei bei ricordi delle riprese, perché tra una scena e l’altra non facevamo altro che scherzare. Ci sono stati tanti momenti divertenti e penso che sia difficile immaginarlo, considerando il tono della serie, ma abbiamo passato momenti bellissimi e non volevo lasciare il set. Un divertente aneddoto? Stavamo girando le scene con la pioggia, correndo nella foresta, e l’abbiamo dovuta ripetere molte volte, avanti e indietro, sempre correndo, urlando e piangendo, ed eravamo così stanchi, bagnati e infreddoliti che non riuscivamo più a correre e uno di noi è scivolato ed è caduto facendo scoppiare tutti a ridere.

3. Vita privata

La curiosità, si sa, spesso è difficile da tenere a bada. Tutti ci chiediamo come possa essere la vita delle star da noi più amate. E quindi siamo qui apposta per rispondere a questa domanda: cosa sappiamo riguardo la vita privata di Lisa Vicari lontana dal set? Quali sono i suoi passatempi preferiti? Quanto ama i social? Proseguite nella lettura della prossima sezione dove cercheremo di raccogliere news a riguardo riposte e alle vostre domande dando un’occhiata a ciò che Lisa Vicari condivide con i propri fan.

Ahimè, possiamo confermare di poter dedurre poco della quotidianità della Vicari non coltivando un rapporto “quotidiano” con i social. Tuttavia i suoi social non sono privi di aspetti interessanti, anzi. Andiamo a spulciare un po’ per vedere quali siano i post e le pubblicazioni più ricorrenti.

1. I profili social

E quindi vi starete chiedendo: cosa condivide l’attrice con chi la segue? Per quanto concerne il mondo dei social, sembrerebbe che non abbia account Twitter e neanche un profilo Facebook ma gestisca solo un profilo Instagram che conta più di un milione di followers. Pochi sono gli scatti che la ritraggono nella sua vita di ogni giorno. La maggior parte delle sue pubblicazioni è rappresentata da post promozionali che riguardano i suoi lavori, il backstage e i suoi progetti lavorativi. Salta subito all’occhio il suo feed estremamente curato grazie alla selezione di foto dal taglio artistico che la ritraggono mentre posa, dimostrando di avere tutte le qualità per poter diventare una brillante modella e icona di stile. Non mancano scatti di luoghi visitati, scatti dal sapore più artistico e ricercato oppure la condivisione delle cause sociali da lei sostenute.

Tuttavia, Lisa Vicari non perde occasione per rimanere in contatto con i suoi fans ricordando loro di non sprecare occasioni per impegnarsi in progetti umanitari dando il proprio piccolo ma significativo contributo.


Circa un mese fa, ha pubblicato in allegato alla foto del celebre ciondolo da lei indossato nei panni di Martha Nielsen nella serie Dark:

“Puoi vincere l’originale ciondolo di San Cristoforo e l’originale cappotto impermeabile giallo di Dark! Indossato e amato da me e @louishofmann. E la cosa migliore è: lo stai facendo per una buona causa. LOS FÜR LESBOS – 24 artisti donano oggetti personali che possono essere vinti acquistando un biglietto della lotteria. L’80% dell’intero ricavato va al fondo di fondazione Civil Sea Rescue e il 20% a Civilfleet. “

2. Le sue passioni

Lisa Vicari

La sua passione più grande è senza ombra di dubbio la recitazione e come ogni attore e attrice che si rispetti, Lisa Vicari ha un proprio Olimpo di figure artistiche che li hanno preceduti e che rappresentano delle importanti fonti di ispirazione. Fra tutte, com’è possibile dedurre da alcuni post pubblicati sul suo profilo Instagram, nutre una particolare ammirazione per la leggendaria diva Marilyn Monroe. La giovane attrice sembra essere profondamente affascinata da una delle più grandi star femminili di tutti i tempi.

A quanto pare, il fascino che Lisa Vicari nutre per le epoche passate non finisce qui. Le produzioni a cui ha preso parte le hanno già permesso di misurarsi con un ampio ventaglio di possibilità e interpretazioni tuttavia la Vicari guarda già avanti e sogna di prendere parte a un film d’epoca. Ha rivelato di essere affascinata dalla moda degli anni ’80 e la musica del periodo. In un’intervista ha dichiarato:

“Ritrovandomi catapultata in quegli anni, senza ombra di dubbio, andrei a numerosi concerti!”

Come ogni giovane talentuosa e ambiziosa, sogna un giorno di poter lavorare con il suo regista preferito, Martin Scorsese e altri importanti nomi del cinema internazionale come Christopher Nolan così da potersi consacrare al pubblico internazionale anche di carattere cinematografico e non solo seriale.

3. Vita sentimentale

Purtroppo le notizie che conosciamo riguardo la vita sentimentale di Lisa Vicari sono davvero poche. Quello di cui siamo certi è la sua riservatezza. L’attrice, ancora molto giovane, ha già manifestato la volontà di tenere distanti vita privata e lavoro. Anche i suoi propri profili social non lasciano trapelare indizi che potrebbero farci intuire con chi faccia coppia. Durante il 2019, siamo certi non abbia lasciato trapelare nulla dai suoi social, non dando modo ai gossip di infuocarsi. Attualmente, anche, sembrerebbe che nel cuore della bella tedesca non abbia fatto colpo ancora nessuno e che sia single.

LEGGI ANCHE – 10 motivi per amare Dark

Scritto da Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

Cosa non ha funzionato nella 5A di Lucifer

The Walking Dead CLAMOROSO: annunciata l’ultima stagione della serie!