in ,

Tutte le indiscrezioni che abbiamo raccolto sulla tredicesima stagione di Criminal Minds

In questo articolo racchiudiamo tutte le indiscrezioni che siamo riusciti a scovare in merito alla prossima stagione di Criminal Minds. Prima però, facciamo un recap sul finale della dodicesima stagione!

L’ultimo episodio di Criminal Minds si è concluso con l’uscita di Spencer dalla prigione. Dopo aver scoperto che non era stato Graffio a incastrarlo, il giovane Dottore è riuscito a mettere in trappola le due vere colpevoli: Cat Adams e Lindsey Vaughn, con le quali Reid aveva già avuto a che fare nelle scorse stagioni. Per loro (soprattutto per Cat) si è sempre trattato di un gioco. Lei doveva vincere. Ma Spencer, per ben due volte, si è rivelato più abile (non che ci sia da soprendersi!). D’altronde, l’aveva avvisata…

criminal minds

Durante gli ultimi minuti della puntata è comparso Derek Morgan (Shemar Moore), il quale ha ammesso di aver ricevuto un messaggio da Garcia. La squadra scopre che è una trappola di Graffio e decide di provare a catturarlo. Le due automobili usate dagli agenti rimangono però coinvolte in un brutto incidente…

criminal minds

Come ne uscirà la squadra? Ci sarà qualche ferito o, peggio, qualche morto? Queste domande implicano il coinvolgimento del cast. Sappiamo infatti che un attore non tornerà per la tredicesima stagione di Criminal Minds. Si tratta di Damon Gupton (Stephen Walker). Al cast si aggiunge un altro nome, quello di Daniel Henney. L’attore, proveniente dal cast dello spin-off Criminal Minds: Beyond Borders, interpreterà l’agente Matt Simmons.

Erica Messer, produttrice esecutiva, ha spiegato cosa accadrà nel primo episodio. Garcia riceverà una chiamata per aiutare i suoi colleghi e chiederà aiuto all’agente Simmons. L’uomo guiderà fino al punto in cui è stato ricevuto l’ultimo segnale dei veicoli e scoprirà dell’incidente. Contrelleranno se c’è qualche ferito e si accorgeranno che un membro della squadra mancherà all’appello. Simmons e Garcia lavoreranno insieme per trovare il collega mancante, che potrebbe essere Walker, rapito da Graffio, visto che il personaggio non farà parte della tredicesima stagione.

Nei prossimi episodi incontreremo di nuovo un volto noto. Si tratta di Floyd Feylinn (Jamie Kennedy), il cannibale criminale incontrato nella puntata 3×8. La sua storia proseguirà dalla fine dell’episodio in questione, Lucky. Erica Messer ha dichiarato che il sequel di quell’episodio è stato scritto diverse volte e che dirà qualcosa di più su Garcia e la sua storia.

criminal minds

Per quanto riguarda invece i membri storici della squadra, vale la pena preoccuparsi di Spencer Reid. Nell’ultima stagione non ha avuto un buon periodo: l’esperienza del carcere, la trappola di Cat e Lindsey, la lontananza dalla squadra e da sua madre. Buona parte della tredicesima stagione sarà dedicata al ritorno di Spencer al lavoro (e menomale!). Non si può tuttavia trascurare il fatto che ne ha passate tante. Infatti, il suo ritorno non sarà semplice. Ecco il commento dell’attore che lo interpreta, Matthew Gray Gubler:

Sicuramente soffrirà di disturbo da stress post-traumatico, e il primo episodio della prossima stagione ne parlerà. Riuscirà a superare la crisi? Sarà in grado di tenere nuovamente in mano una pistola?

Speriamo che la risposta a entrambe le domande sia sì! Criminal Minds tornerà con la tredicesima stagione a partire dal 27 settembre sulla CBS. Ecco il promo rilasciato dall’emittente:

Leggi anche – Criminal Minds: nella mente dell’assassino

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

nick

New Girl – L’evoluzione finale di Nick Miller sarà molto divertente. Parola dei produttori!

arrow

10 cose che rischi di fare se guardi troppo Arrow