Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #ConsigliSeriali » CONSIGLI SU SERIE TV SCONOSCIUTE DA VEDERE – Prima puntata

CONSIGLI SU SERIE TV SCONOSCIUTE DA VEDERE – Prima puntata

Le Serie Tv sconosciute sono come degli aghi in un pagliaio: ci sono, ma trovarle è troppo complesso. La grandezza rinomata dei grandi cult e non solo le ha totalmente offuscate, portandole a essere delle produzioni di cui in pochi si ricordano. Vogliamo sempre vedere qualcosa di diverso, ma la scelta spesso ricade su prodotti che hanno già successo, reputazione e nomination agli Emmy. E’ normale che sia così, ma pensate quanto sarebbe bello riuscire a guardare qualcosa di cui praticamente nessuno ha mai parlato, formulando così un’idea totalmente nostra, priva di qualsiasi influenza mediatica. Per questa ragione apriamo una rubrica dedicata alle Serie Tv da vedere che non hanno mai conosciuto il successo. Un’evoluzione della precedente rubrica sulle serie tv ‘mai sentite nominare’, che andrà in onda ogni venerdi sera. Parleremo di produzioni che con il solo loro nome suscitano come reazione la sola e unica domanda: ma che Serie Tv è questa?

Ogni venerdì a quest’ora cercheremo di dare a queste produzioni una luce. Sono sconosciute, ma questo non significa debbano esserlo per sempre. Partiamo adesso con la prima puntata

1) Quello che Non ci siamo Detti

Quello che non ci siamo Detti (640×360)

Cominciamo questo cammino attraverso una produzione francese dal titolo Quello che non ci siamo Detti. Disponibile su Lionsgate, la serie racconta la storia di un legame che riprende da dove era stato lasciato. Il padre di Julia è infatti drammaticamente morto, ma prima si è preoccupato bene di non lasciare la figlia da sola, non subito almeno. Attraverso un androide dalla durata di sette giorni, Julia e il padre riusciranno a ricucire un rapporto che non era ancora pronto a salutarli. Insieme affronteranno delle avventure che permetteranno ad entrambi di conoscersi e farsi forza all’interno di un mondo in cui l’amore è spesso un sentimento sottovalutato. L’androide presenta tutte le caratteristiche del padre, e questo aiuterà la ragazza a togliersi di dosso tutti quei rimpianti che, alla notizia della morte, la stavano lentamente uccidendo. Un racconto d’amore, di famiglia e di crescita ma, soprattutto, un rapporto che sa di vita e che racconta con delicatezza il complesso mondo dei rapporti familiari.

2) The Lazarus Project

The Lazarus Project (640×360)

Distribuita durante il primo mese del 2022, The Lazarus Project è una Serie Tv fantascientifica che racconta le vicende di George, un ragazzo che un giorno, svegliandosi, rivive una giornata di sei mesi prima. Tutto quello che è successo da quel momento fino al presente è stato cancellato, e adesso il protagonista si ritrova senza la donna che ha sposato e privo di quelle soddisfazioni professionali che aveva ottenuto in quei mesi. Lui è l’unico che ricorda, l’unica persona capace di capire d’essere finito dentro a un loop. Le cose cominciano a cambiare quando conosce Archie, un ragazzo che lo sceglie per far par parte di un gruppo clandestino che riporta indietro il tempo ogni volta che la specie umana è a rischio d’estinzione. Insieme i due prenderanno così parte al progetto Lazarus, scoprendo delle verità sconcertanti per loro e per il mondo intero. Fantascienza, colpi di scena e thriller si fondono dunque in questa Serie Tv che è da poco stata rinnovata per una seconda stagione nonostante i bassi ascolti. Sarà la volta buona?

3) The Winchesters

The Winchesters (640×360)

Spin-off e prequel di Supernatural, The Winchesters racconta la storia di John e Mary Winchesters, i futuri genitori di Dean e Sam. I due, una volta conosciuti, uniranno tutte le loro forze per cercare di salvare non solo il mondo, ma anche l’eredità della loro futura famiglia. Occulto, horror, paranormale, dramma e avventura: a The Winchesters non manca assolutamente niente, soprattutto se siete degli amanti della Serie Tv madre Supernatural. Ambientata negli anni ’70, la serie vede il ritorno di alcuni attori già visti nella produzione precedente. E’ dunque ufficiale: attraverso questo racconto potremo sentirci di nuovo a casa.

4) School Tales

School Tales (640×360)

Addentriamoci adesso all’interno del mondo delle produzioni tailandesi con School Tales, una Serie Tv da vedere facilmente godibile nella piattaforma streaming Netflix. La trama, nel dettaglio, racconta una storia d’orrore che vede la scuola dei protagonisti trasformarsi ogni notte in un mausoleo pieno di fantasmi e terribili segreti. Nei diversi episodi vediamo infatti il fantasma di una ragazza, una biblioteca infestata, la mensa scolastica che come cibo offre carne umana, un’aula che diventa un portale verso l’inferno e molto altro ancora. A dirigere ogni episodio troviamo dei registi tailandesi sempre diversi esperti di horror, ma non solo. Dietro la macchina da presa ci saranno anche dei veri esperti del paranormale che aiuteranno School Tales a sembrare sempre più reale, episodio dopo episodio. Insomma amanti dell’horror, queste sembra proprio la Serie Tv che fa per voi!

5) Crossfire

Crossfire (640×360)

Ispirata a un fatto realmente accaduto, Crossfire racconta la drammatica corsa alla sopravvivenza vissuta da alcuni clienti di un albergo di Tenerife. Mentre gli ospiti si godono la loro vacanza, degli uomini armati fanno incursione dentro la struttura trasformando il momento di pace in un vero e proprio inferno. Al centro della storia troviamo Jo, una donna che – insieme alla propria famiglia – cercherà di combattere contro ognuno degli incursori, facendo così il possibile per mettere al riparo sia gli ospiti che la sua famiglia. Thriller, suspense e azione si fondono così in questa storia riportando alla luce un fatto di cronaca che sconvolse le vite di molte persone.

6) A Model Family

A Model Family (640×360)

Proseguiamo adesso verso la fine del viaggio tra le Serie Tv da vedere sconosciute con A Model Family, una produzione orientale (disponibile su Netflix) che potrebbe soddisfare gli amanti della grandissima Breaking Bad. Chiariamoci: la qualità della serie creata da Gilligan è ineguagliabile e non è stata di certo A Model Family a riuscire a reggere il confronto, ma in termini di trama potrebbe sicuramente richiamare l’attenzione dello stesso pubblico. La serie si concentra infatti sulla vita di un mediocre professore che, dopo aver involontariamente rubato denaro a un cartello, capisce che l’unico modo per salvare la propria famiglia è quello di lavorare come corriere della droga. Insomma, qualcosa in comune c’è, e siamo certi che potrebbe essere interessante. D’altronde le Serie Tv orientali stanno vivendo un gran periodo.

7) Starstruck

Starstruck (640×360)

Concludiamo questo viaggio tra le Serie Tv da vedere sconosciute con Starstruck, una produzione britannica che racconta la storia di Jessie. Neozelandese e insoddisfatta della propria vita, Jessie cerca un posto nel mondo da quando ne ha memoria. Le cose cambiano però quando incontra un ragazzo con cui condivide una notte di passione che diventerà ben presto qualcosa di più. L’uomo di cui si sta innamorando è infatti una star del cinema, e il loro rapporto sarà (anche) per questo motivo al centro di tanti dilemmi che li metteranno spesso in difficoltà. L’animo romantico che avete dentro di voi è dunque pronto a emergere grazie a questa produzione composta da due stagioni. La prima è disponibile nella piattaforma Raiplay!

7 Serie Tv che probabilmente ho visto solo io