Vai al contenuto
Home » Bridgerton

30 disagi che solo un vero fan di Bridgerton può capire

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Un po’ di Gossip Girl, una buona percentuale di Orgoglio e Pregiudizio e un pizzico di soap opera: sono questi gli ingredienti da cui Bridgerton prende vita.

Quando questa serie è apparsa per la prima volta sul catalogo Netflix, molti di noi si aspettavano di ritrovarsi a vedere la tipica serie storica dal contenuto serio. Eppure sono bastati pochissimi minuti per renderci conto che quello che stavamo guardando era tutto il contrario.

Sullo sfondo di una storicamente poco accurata Londra del 1800, prende vita il nuovo successo trash del momento. Scandali, amori impossibili e segreti si intrecciano per dar vita a una storia coinvolgente ed estremamente divertente che ha conquistato in poco tempo milioni di telespettatori.

In un periodo in cui c’è un estremo bisogno di leggerezza, Shonda Rhimes, in collaborazione con Netflix, è riuscita a creare un prodotto che potesse accompagnare le nostre vacanze con spensieratezza e allegria, alleggerendo le nostre serate. In sole otto puntate, Bridgerton è riuscita a finire sulla bocca di tutti, facendo parlare di sé e incuriosendo anche i più scettici.

Tra i punti forti della serie vi sono senza dubbio l’ottimo lavoro di fotografia, la scelta di selezionare un cast multietnico e l’egregio operato di scenografi e costumisti. Il prodotto finale si presenta come una serie dalla trama fortemente trash, romantica e a tratti erotica, ma che riesce anche a lasciare spunti di riflessione e a porre in primo piano temi importanti come il femminismo.

Una vera e propria cerchia di fissati si è creata intorno alla serie, conquistata e attratta dalle vicissitudini della famiglia Bridgerton. I libri di Julia Quinn hanno subito un’impennata nelle vendite, mentre i fan, impazienti di conoscere la sorte che spetta ai nostri londinesi preferiti, si sono buttati a capofitto nella lettura dei romanzi.

Ma dopo aver divorato l’intera stagione in pochissimi giorni, non potevamo non aspettarci che qualche piccolo disagio sarebbe nato in noi. Vediamone allora 30, tra i più comuni, che la maggior parte di noi ha provato.

1) Ci siamo sentiti dei veri detective per aver capito immediatamente chi fosse Lady Whistledown,

2) Ma la nostra eccitazione è stata distrutta quando ci siamo resi conto che, in realtà, non era poi così difficile capirlo.

3) Ci siamo innamorati dei costumi di scena, tanto da desiderare ardentemente che qualcuno organizzi un ballo a tema ‘800.

Pagine: 1 2 3 4