Vai al contenuto
Home » News

Breaking Bad, Aaron Paul aveva già “spoilerato” la fine di Jesse in El Camino tre anni fa

**QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU EL CAMINO**

Breaking Bad

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il film di Netflix, che ha ripreso subito dopo la quinta stagione di Breaking Bad, ha visto Jesse Pinkman fuggire in Alaska. Ma siamo sicuri che la scelta registica di Vince Gilligan sia stata proprio una sua idea? In un post su Reddit di tre anni fa, condiviso dall’account Twitter ufficiale di Netflix UK, Aaron ha predetto il destino di Jesse in modo stranamente accurato, molto prima che lo stesso Gilligan pensasse a un “futuro per Jesse”. Nel post Aaron ha scritto:

“Mi piacerebbe pensare che Jesse sia riuscito a scappare. Mi piace pensare che abbia continuato a guidare. Ma sappiamo tutti che non ha soldi, ha dato via tutto, e sappiamo anche che le sue impronte digitali sono dappertutto dove Walt è stato trovato morto. Staranno cercando in lungo e in largo Jesse, quindi non lo so. Mi piace pensare che stesse costruendo qualcosa in Alaska….. ma potrebbe essere richiuso in una prigione da qualche parte. Ma non mi piace pensare a questa versione. Quindi, penso che stia vivendo felice su un lago da qualche parte in Alaska, pescando molto, facendo cose di legno, probabilmente ha preso a calci l’abitudine della metanfetamina”.

Era solo tre anni fa, quando forse abbiamo letto quelle parole e ci sembrava possibile un ritorno sul piccolo schermo per Breaking Bad. La distanza temporale è la stessa: Aaron Paul ha scritto “il cammino” di Jesse tre anni dopo la fine della serie. Un’altra cosa ai nostri occhi appare molto strana. Nel tweet riportato in alto, Paul immagina Jesse rinchiuso in qualche prigione, anche se l’idea non gli piace molto.

Strano che proprio Vince Gilligan pochi giorni fa abbia detto la sua su El Camino. Nel film, per come aveva pensato lui inizialmente, Jesse avrebbe proprio fatto questa fine. Che cosa gli ha fatto cambiare idea? La ragazza e Peter Gould.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Breaking Bad: Tutti gli easter egg presenti ne El Camino che (forse) non avete notato